Furto di ferro e alluminio: fermati tre minori

Mercoledì, ore 07:22


I Carabinieri della Stazione di Gravina in Puglia nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dei reati predatori hanno sorpreso e bloccato tre minori mentre erano intenti a rubare tre quintali di materiale ferroso da un ex mulino di cereali. Due di questi, un 15enne della provincia di Matera e un 14enne del luogo, sono stati arrestati con l’accusa di concorso in furto aggravato mentre un 13enne di Gravina, non imputabile, è stato affidato ai genitori.
In via Spinazzola i tre, dopo aver danneggiato il cancello e la saracinesca,  si erano introdotti all’interno di una ditta quando sono stati bloccati dai militari con tre quintali di ferro e alluminio appena rubati caricati su alcuni carrelli da supermarket utili al trasporto del materiale.
Tratti in arresto, su disposizione della competente A.G. il 15enne è stato sottoposto alla misura del collocamento in comunità mentre il 14enne  sottoposto alla permanenza in casa. La refurtiva invece è stata restituita all’avente diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.