Canestri di solidarietà: ricavato devoluto alla Mensa Sociale

Martedì, ore 15:43

Grande risultato per la terza edizione dell’iniziativa ideata ed organizzata dalla Scuola Basket Action Now! – I Delfini

Anche la III edizione dell’iniziativa “CANESTRI DI SOLIDARIETA’”, ideata ed organizzata dalla Scuola Basket Action Now! – I Delfini, è andata a perfettamente a segno.

Nel pomeriggio di lunedì 22, nel corso della Festa del Centro Minibasket per il tradizionale scambio di Auguri con tutti i gruppi, sono stati raccolti presso la Palestra della Scuola Elementare del III Circolo “Melvin Jones” una grande quantità di generi alimentari. Il materiale è stato poi consegnato già nella mattina di martedì 23 ai volontari dell’Unitalsi, che ne cureranno la distribuzione presso il Banco Alimentare istituito presso la Mensa Sociale di Monopoli.

Ancora una volta splendida la risposta delle famiglie dei ragazzi dell’Action Now!, che hanno dimostrato concretamente la solidarietà nei confronti dei più bisognosi. Il Presidente Piero Gentile, felice per la buona riuscita della raccolta, ha voluto ringraziare così: “Grazie a tutti quelli che si sono voluti attivare insieme a noi, conosciamo la generosità delle famiglie dei nostri atleti e non avevamo dubbi che avremmo fatto una bella figura. La nostra Scuola Basket è una grande famiglia, noi tutti crediamo molto nell’importanza del Natale solidale e cerchiamo di testimoniarlo con fatti concreti”.

In questo modo, per i giovani cestisti monopolitani anche il Natale 2014 è stata un’occasione per educarsi ai valori ed acquisire piena consapevolezza della difficoltà delle situazioni vissute nel quotidiano da chi è stato solo meno fortunato.

UFFICIO STAMPA SCUOLA BASKET MONOPOLI

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.