L’ASD Tecnico Monopoli passa a Torremaggiore

Ottima prova di squadra, quattro le giocatrici in doppia cifra
Le nostre ragazze vincono di misura a Torremaggiore nell’ultima gara di andata del campionato di promozione, restando così in testa alla classifica provvisoria (in attesa dei risultati della settima giornata che vedrà riposare proprio la ASD TECNICO Monopoli).
Entrambe le squadre nei primi minuti faticano ad entrare in ritmo, ma è comunque Monopoli a mantenere un minimo margine di vantaggio, mentre la squadra di casa fatica parecchio contro il pressing a tutto campo delle bianco verdi che chiudono il primo quarto con il punteggio di 13 – 20. All’inizio del secondo quarto Lorena Liuzzi suona la carica per le monopolitane mettendo a segno sei punti di fila; le sue compagne restano concentratissime in difesa, concedendo solo due canestri alle avversarie, e fanno divertire in attacco con delle belle giocate che le portano al riposo sopra di 22 punti (17-39). In avvio di ripresa sono Caroli, Liuzzi e Lapenna a far allungare il passo all’ASD Tecnico soprattutto grazie ai tantissimi palloni recuperati in difesa da Rago; nonostante le avversarie – apparse più determinate che nei primi due quarti – si sono rese più pericolose e concrete in attacco, grazie ad un buon gioco di squadra le monopolitane chiudono il terzo quarto a più 34 (30 – 64). Nell’ultimo quarto nonostante la stanchezza le bianco verdi restano concentrate, la nostre lunghe si fanno valere continuando a non concedere giocate facili alle avversarie che appaiono visibilmente innervosite (per tutti e 4 i quarti vanno a bonus) continuando a sbagliare anche giocate semplici. Nell’ultimo quarto si fa notare Caporale, recuperando molti palloni e dando il via ad importanti contropiedi.

DAUNIA BK SCHOOL 2010 – ASD TECNICO MONOPOLI 35 – 75 (13-20; 4-21; 13-23; 5-11)

Tabellini:
ASD TECNICO MONOPOLI
Rago 12pt (0 f); Liuzzi 19pt (2f); Caporale 4 pt (2f); Giangrande 5pt (0f); Lapadula 6pt (0f); Ostuni 0pt (3f); Lapenna 15pt (2f); Caroli 14pt (1f).

DAUNIA BK SCHOOL 2010
Coppola 6pt (4f); Cannelonga 9pt (3f); Lombardi 15pt (3f); Bellantuono 2pt (2f); Schena 3pt (1f); Testa 0pt (1f); Nasso 0pt (4f); Comes 0pt (4f); Prestillo 0pt (3f).