MP Futsal Club al comando. Vittoria sofferta contro il palo

Domenica, ore 08:45

POLIGNANO A MARE – Che sofferenza, ma alla fine i tre punti sono arrivati. Nell’ultima partita del 2014 la MP Futsal Club batte davanti al suo pubblico al Pala D’Aprile il Dream Team Palo del Colle di misura per 3 reti a 2. La partita è stata davvero spettacolare e molto difficile per i biancoverdi che hanno mostrato tanta maturità recuperando anche uno svantaggio.
A inizio match sembra tutto facile: passano soli tre minuti e Giannuzzi ne approfitta di un errore su uscita del portiere ospite e dalla distanza a porta vuota insacca l’1 a 0. All’8’ è Lapertosa che dopo una splendida giocata in solitaria colpisce il palo alla sinistra del numero uno biancorosso. Tra il 10’ e 12’ per la MP arriva un breve blackout, dato che viene prima recuperata con un tiro di Palermo che Giannuzzi incolpevolmente tocca in rete col petto e successivamente arriva in contropiede il sorpasso con Cassano.
Dopo la rete dell’1 a 2 la squadra biancoverde ha una reazione ma deve attendere il 24’ quando Serripierro, appena entrato in campo, con un rasoterra a fil di palo supera difesa e portiere avversario. La MP dunque va alla ricerca di un nuovo vantaggio ma lo sciupa quasi allo scadere con un tiro libero di Serripierro che viene bloccato in due tempi dall’estremo difensore ospite.
Nella ripresa gli ospiti colpiscono il palo dopo tre minuti e sfiorano per ben due volte ancora il vantaggio, ma al 14’ Lapertosa con un gran destro buca la porta e segna l’importantissima rete del 3 a 2. Gli ospiti non mollano e costruiscono azioni pericolose fino all’ultimo, ma la MP mostra maturità e non rischia chiudendo bene gli spazi e sfiorando anche in contropiede diverse volte la quarta marcatura. Finisce dunque 3 a 2 con i biancoverdi che salutano il 2014 al comando a +2 sull’inseguitrice Effe Gi Castellana Grotte. Si ritorna in campo il 10 gennaio 2015 con la 10^ giornata di campionato in quel di Adelfia contro il Velo Club.
Il 2014 termina anche al comando per la formazione Juniores allenata da Nicola Menna insieme allo Sporting Martina a quota 9 dopo quattro giornate.

Tutti i dirigenti, lo staff tecnico della prima squadra e del settore giovanile, i collaboratori e tutti i giocatori augurano a tutti un sereno Natale e un felice 2015!


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.