Venerdi`, ore 00:09

Alla manifestazione hanno partecipato ben 150 studenti

Questo slideshow richiede JavaScript.

All`interno dell`Aula Magna della Scuola Secondaria di I Grado “G. Galilei”, ieri sera, l’Istituto Comprensivo “G. Modugno – G. Galilei” ha presentato “Continuità in concerto – Natale 2014  “O è Natale tutti i giorni … o non lo è mai”.

Ben 150 alunni (provenienti dal Coro delle Classi V della Primaria: plessi “G. Modugno” e “Giovanni Paolo II” (C.da Lamalunga) e dall’Orchestra delle Classi III della Scuola Secondaria di I grado “G. Galilei”), tra coro e orchestra, hanno intonato melodie e canti natalizi alla presenza di  un vasto pbblico di docenti e genitori.

La manifestazione rientra nel percorso del progetto avviato nel mese di novembre. Infatti, gli alunni delle classi ad indirizzo musicale hanno presentato i diversi strumenti alle classi quinte, proprio per offrire ai piu` piccoli un orientamento musicale: “Noi speriamo ed invitiamo caldamente – ha commentato la presentatrice, l`insegnante Formica – affinche` quest’orientamento continui e affinche`, nel periodo delle iscrizioni, i nostri bambini di quinta possano far visita alle classi di strumento per conoscere più da vicino le peculiarità dei vari strumenti. Anche perché sappiamo che la musica è tutto il nostro mondo.. E` importante che si riesca ad avvicinarsi, magari per diventare professionisti”.
Un messaggio di pace e` quello comunicato dagli studenti, che hanno portato con  se` una nativita`, un mondo, l`art. 11 della Costituzione Italiana, una bandiera della Pace ed il simbolo dell`ONU; si sono esibiti gli:
Alunni delle classi di chitarra ed il prof. Gianni Lenoci.
Alunni delle classi di violoncello ed il prof. Daniele Lunedì
Alunni delle classi di clarinetto ed il prof. Pasquale Tinelli
Alunni delle classi di tromba ed il prof. Vito Calabrese
Alunni delle classi di flauto traverso ed il prof. Giacomo Bozzi
Alunni delle classi di fisarmonica ed il prof. De Girolamo
Alunni delle classi di violino ed il prog. Giangrande
Alunni delle classi di pianoforte Maria Teresa Marasciulo

e le classi di:
V^A Ins. Patrizia Rotondo e Anna Messa
V^B Ins. Marilena Rotolo, Tiziana Fornarelli e Angela Mastandrea
V^C Ins. Maria Amodio
V^D Ins. Angela Formica e Mirangela Tinella
V^U Ins. Celeste Formica, Anna Panaro, Giuliana Allegretti, Sabrina Cariola.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.