L’A.P.O. Puglia promuove la “Settimana della Prevenzione”

Come aderire all’iniziativa dal 15 al 19 dicembre 2014 e quali sono le date indicate dalle sedi APO Puglia Onlus di Castellana Grotte e di Monopoli

L’Associazione di prevenzione oncologica A.P.O. Puglia “Prevenzione con il sorriso” onlus promuove la prima edizione della “Settimana della Prevenzione”.  L’Associazione A.P.O. Puglia Onlus è tra le principali realtà non profit in Puglia nel campo della prevenzione globale ed è impegnata da diversi anni nel campo della prevenzione oncologica, con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.

In occasione della “Settimana della Prevenzione” 2014 l’A.P.O. Puglia Onlus intende dar vita ad un progetto di prevenzione che vedrà impegnate, negli anni a seguire, sempre più sedi ambulatoriali su tutto il territorio pugliese.  Si tratta di un’intera settimana dedicata alla prevenzione rivolta sia ai sostenitori dell’Associazione che a tutti quanti vorranno prevenire, attraverso diagnostica strumentale eseguita da medici specialisti, per poter trascorrere un Natale ancora più sereno.

Ogni giorno, da lunedì 15 dicembre a venerdì 19 dicembre 2014, presso le sedi A.P.O. Puglia Onlus di Castellana Grotte (via Fratelli Cisternino, 7) e di Monopoli (via Canonico del Drago, 10) saranno effettuate indagini di diagnostica strumentale come ecografie della tiroide, ecografie dei vasi epiaortici, ecografie della mammella, videodermatoscopie, elettrocardiogrammi, ed altro come da calendario consultabile sul sito internet istituzionale dell’Associazione www.apopuglia.it. Per ognuna delle indagini strumentali sarà richiesto un piccolo contributo spese per coprire i costi della diagnostica e per consentire all’Associazione di raccogliere fondi per proseguire la sua attività istituzionale su tutto il territorio della Regione Puglia.

Tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa potranno contattare le segreterie A.P.O. Puglia Onlus ai numeri di telefono 0804962300 (Castellana Grotte) e 0808977313 (Monopoli) per ulteriori e più dettagliate informazioni o per prenotare le indagini strumentali dato che i posti disponibili saranno limitati.

L’iniziativa è stata presentata durante una conferenza a Palazzo di Città.