Assegnata l’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

I conferimenti a Bari alla presenza dell’Assessore allo Stato Sociale

L’Assessore allo Stato Sociale del Comune di Monopoli Rosanna Perricci ha partecipato venerdì 12 dicembre presso la Camera di Commercio di Bari alla cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite con Decreto del Presidente della Repubblica del 02/06/2014 a 53 cittadini della provincia di Bari.

In particolare, l’onorificenza di ufficiale è stata assegnata a Vincenzo Capobianco, dirigente dell’Agenzia del Demanio. Onorificenza di Cavaliere per Modesto Salvatore, impiegato presso il Ministero della Difesa; Cosimo Serafino, funzionario dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli; e Fabrizio Vona, dirigente di seconda fascia della Soprintendenza polo speciale museale di Napoli.

L’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana viene riconosciuta a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari