Un Tavolo di studio per le Guerre Mondiali

Giovedì, ore 10: 29

I componenti svolgeranno attività di studio a titolo gratuito

La Giunta Comunale nella seduta dell’11 dicembre ha deliberato un “Tavolo di studio” per l’approfondimento e lo  studio  dei vari aspetti storici, sociali e  culturali della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, delegando il Sindaco alla designazione dei componenti che parteciperanno ai lavori a titolo gratuito.

L’obiettivo è far confluire i massimi esperti locali di storia, accademici, rappresentanti delle istituzioni Militari presenti sul territorio, cittadini interessati alle tematiche di cui trattasi per raccogliere tutte le testimonianze possibili a ricostruire eventi anche a carattere locale.

Il tavolo di studio sarà diretto e coordinato dal Sindaco o da un suo delegato che ne definisce le regole di funzionamento e garantisce il regolare svolgimento dei lavori.

La designazione dei componenti avverrà per cooptazione diretta ovvero dietro istanza spontanea avendo cura di favorire l’incontro tra i massimi esperti locali di storia, accademici, rappresentanti delle istituzioni Militari presenti sul territorio, cittadini interessati alle tematiche, etc.

Il materiale e le elaborazioni frutto della ricerca resteranno di proprietà comunale e saranno offerte gratuitamente a tutte le associazioni ed enti che ne faranno richiesta.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.