Giovedì, ore 06:29

Venerdì 12 dicembre p.v., in occasione della vasta manifestazione organizzata dai sindacati dei lavoratori CGIL e UIL per lo sciopero generale di tutti i settori, sono stati pianificati attenti e mirati servizi di ordine pubblico, realizzati con il concorso di tutte le Forze dell’Ordine e la collaborazione della Polizia Municipale e finalizzati a consentire un pacifico svolgimento della manifestazione prevenendo possibili illegalità o criticità.
La manifestazione interesserà varie zone della città, riunendo anche lavoratori e studenti provenienti dai comuni della provincia.
Allo scopo di ridurre i disagi per la cittadinanza, si comunicano di seguito i percorsi seguiti dai quattro cortei che, partendo da 6 diversi punti di concentramento per confluire in Piazza Libertà, si snoderanno per le vie della città, a partire dalle ore 08,30:
A – un primo corteo partirà dal Villaggio dei lavoratori nei pressi di via Bruno Buozzi, per poi proseguire, dal sottovia di Bruno Buozzi, in largo Crispi, via Mario Pagano, via Brigata e Divisione Bari, via Brigata Regina verso est, e  girare per via Napoli, percorrendola fino a Via S.Francesco D’Assisi e piazza Massari fino a via Libertà.
B – un secondo corteo partirà dal Lungomare N. Sauro, nei pressi della sede dell’Inps, per proseguire sempre sullo stesso Lungomare includendo altri manifestanti radunati presso la Presidenza della Regione Puglia, e procedendo per via G. di Crollanza e Corso Vittorio Emanuele II fino a Piazza Libertà;
C – un terzo corteo radunerà in piazza Umberto sia i manifestanti provenienti dall’isolato pedonale di via Sparano (tra piazza Moro e piazza Umberto) sia quelli già presenti in Piazza Umberto, snodandosi attraverso via Andrea da Bari, via Dante, corso Cavour e congiungendosi con il quarto corteo al  teatro Petruzzelli ed alla Camera di Commercio, da dove si raggiungerà, attraverso corso Vittorio Emanuele II, Piazza Libertà.

Dalle ore  11.30 in piazza Libertà, dove per l’occasione sarà allestito un palco per gli interventi,  si terrà la manifestazione conclusiva.

Allo scopo di garantire il libero e pacifico svolgimento delle preannunciate manifestazioni, sono stati pianificati capillari servizi  in ciascuna delle zone interessate al concentramento dei manifestanti ed alla partenza dei singoli gruppi, oltre che lungo il percorso del corteo medesimo. Attente misure sono state predisposte anche in Piazza Libertà.
Si invita pertanto la cittadinanza a prendere atto degli assi viari dove si snoderanno i vari cortei, pianificando di conseguenza i propri spostamenti ed  utilizzando preferibilmente i mezzi di trasporto pubblico.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.