Individuate aree di sosta a pagamento da assegnare in concessione

Giovedì, ore 17:26

Via libera della Giunta Comunale a nuovi stalli a pagamento e posti per disabili

La Giunta Comunale nella seduta dell’11 dicembre ha individuato le aree da assegnare in concessione che si aggiungono alle aree di sosta a pagamento attualmente in funzione in Piazza Vittorio Emanuele. La tariffa deliberata è pari ad € 1,00 all’ora salvo una differenziata modalità di pagamento in ragione del carattere permanente o stagionale del Servizio. È stato altresì impartito specifico indirizzo al Dirigente competente per la predisposizione della procedura di gara inerente l’affidamento della concessione per almeno 5 anni per il parcheggio a  pagamento, senza custodia, di pubblica utilità.

AREE PERMANENTI – Funzioneranno dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 16,30 alle ore 20,30 dei giorni feriali e nel periodo dal 1° giugno al 30 settembre dalle ore dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 17 alle ore 24 di tutti i giorni compresi i festivi.

Sono stati previsti 97 stalli di sosta e 9 posti disabili in piazza Vittorio Emanuele II, 27 stalli di sosta in via Polignani, 29 stalli di sosta in via Rattazzi, 16 stalli di sosta e un posto disabili in via Emilio Indelli, 6 stalli di sosta e un posto disabili in via Capitan Pirrelli, 8 stalli di sosta in via Cialdini, 10 stalli di sosta in via Vitti, 11 stalli di sosta in via Cavour, 20 stalli di sosta e un posto disabile in via Bixio, 21 stalli di sosta in via Roma, 6 stalli di sosta in via Tenente Vacca, 2 stalli di sosta e un posto disabili in via Sforza, 9 stalli di sosta in via Ricciotti e 9 stalli di sosta in via Barnaba. I posti riservati agli invalidi saranno utilizzabili a titolo “gratuito ed esclusivo” solo dai  titolari del contrassegno.

Funzioneranno tutto l’anno dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 16,30 alle ore 20,30 dei giorni feriali i 39 stalli di sosta e un posto riservato agli invalidi previsti in Piazza Sant’Antonio.

AREE PARK & RIDE – In via Ippolito Nievo sono stati previsti 46 stalli di sosta e due posti riservati agli invalidi utilizzabili a titolo “gratuito ed esclusivo” solo dai titolari del contrassegno. Nell’area area adiacente la Via San Marco (Polo Liceale) sono previsti 76 stalli di sosta e due posti riservati agli invalidi utilizzabili a titolo “gratuito ed esclusivo” solo dai  titolari del contrassegno. Gli stessi saranno destinati a park & ride e funzionamento estivo dal 1° giugno al 30 settembre dalle ore 18 alle ore 24 di tutti i giorni compresi i festivi con un costo unico complessivo per tutte le 6 ore pari ad € 3,00 comprensivo anche del costo del trasporto pubblico su autobus di linea messo a disposizione dal Comune da e per il centro città (e viceversa).

AREE ESTIVE – Solo per il periodo dal 1° giugno al 30 settembre dalle ore 9 alle ore 19 di tutti i giorni compresi i festivi in via Procaccia saranno installati 91 stalli di sosta e tre posti riservati agli invalidi utilizzabili a titolo “gratuito ed esclusivo” solo dai  titolari del contrassegno e sulla litoranea C.da Capitolo-Lamandia saranno installati 79 stalli di sosta e tre posti riservati agli invalidi utilizzabili a titolo “gratuito ed esclusivo” solo dai  titolari del contrassegno.

image002 (1)


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.