Questo slideshow richiede JavaScript.

Lunedì, ore 08:45

Ad aggiudicarsela è Francesco Milella. La CLASSIFICA

Stavolta, con un tempo di 01:10:54, è il maratoneta Francesco Milella dell’A.S. Quelli della Pineta che, ieri mattina, si è aggiudicato la 5^ edizione della gara podistica “Mezza Maratona Città di Monopoli”, un evento di rilievo del calendario federale Fidal, valevole come XXII prova del campionato Corripuglia, organizzato dall’Atletica Monopoli rappresentata dal Presidente Nicolò Dibello.

La manifestazione che, oltre ad essere un evento sportivo, favorisce la promozione del territorio monopolitano attraverso un percorso omologato di Km 21,097 (che da Monopoli raggiunge il Capitolo per ritornare in Piazza Vittorio Emanuele) immerso tra le bellezze paesaggistiche della città turistica per eccellenza e tra gli scorci più suggestivi del centro storico cittadino, ha visto la partecipazione di ben 1502 che il Milella ha sbaragliato dopo due anni di assenza dal Corri Puglia: “ritornarci – ha dichiarato – è bello, ma vincere è molto più intenso. Il percorso me lo ricordavo, ma è stupendo vedere tanta gente sul percorso che mi incitava ed arrivare al traguardo”.

Un’emozione che ha provato anche Ilenia Maria Colucci dell’Alteratletica Locorotondo, risultata prima assoluta tra le donne con un tempo di 01:25:20.

L’ultimo, invece, è stato Vincenzo Mirizzi (classe 1933) dell’A.S. Amatori Putignano, che ha chiuso la gara con un tempo di 02:52:33.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.