Domenica musei gratis per tutti tranne a Monopoli

Sabato, ore 16:18

Occasione sprecata per la pubblicità indiretta

In concomitanza con la prima domenica del mese ad ingresso gratuito nei musei statali ed approfittando del ponte dell’Immacolata, il 7 dicembre torna #DomenicalMuseo organizzata dal Mibac.

Tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente.

Si tratterebbe perciò della prima applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Per l’occasione, sarà inoltre prevista anche una giornata speciale in occasione della “Giornata nazionale dell’archeologia, del patrimonio artistico e del restauro” (GLI APPUNTAMENTI: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_2077865334.html).

Un’opportunità di visibilità perduta dalla città di Monopoli, dove pare che le realtà museali appartengano soltanto al clero, dato che il nostro patrimonio storico, artistico e culturale è fortemente legato al cristianesimo ed è perciò custodito spesso e volentieri nei luoghi di culto o ad essi annessi.

L’ELENCO DEI LUOGHI: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1423231381.html#ElencoLuoghi


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.