Seconda vittoria di forza dell’ASD Tecnico

Lunedì, ore 10:06

Dopo aver perso contro Brindisi nel match infrasettimanale (56-42), le ragazze allenate da coach Patella si sono imposte in casa contro il Corato. Liuzzi e Rago trascinano le bianco verdi andando in doppia cifra e mettendo a segno, rispettivamente, una e due triple fondamentali. Ottima anche la prestazione di Lapenna e Caroli soprattutto in fase difensiva.

Per 30’ minuti l’ASD Tecnico tiene in pugno la partita concedendo alle avversarie pochissime occasioni per concludere a canestro, salvo cedere negli ultimi 10’ (con un parziale di 6-13) quando però, fortunatamente, il vantaggio sulle avversarie e la vittoria erano ormai assodati.

Ottima la prestazione corale delle monopolitane che, entrate in campo con grinta e determinazione e soprattutto mostrando una buona intensità difensiva, chiudono il primo quarto con il punteggio di 11-2. All’intervallo le biancoverdi conducono 26-6. Dopo la pausa la musica non cambia la squadra ospite non trova spazi e così si va al riposo con il punteggio di 36-8. Gli ultimi 10’ sembrano un’altra partita con le ospiti che prendono coraggio in attacco (complice forse un po’ di stanchezza delle monopolitane) e si chiudono bene in difesa con una zona che crea tanti problemi alle ragazze di casa. Dopo i primi minuti di sofferenza, le bianco verdi riescono a far muovere di più la palla trovando due fondamentali triple (L. Liuzzi), e chiudendo così la partita con il punteggio di 42-21.

ASD Tecnico – MONOPOLI 42 – N. Matteotti – CORATO 21

Parziali: 11-2; 15-4; 10-2; 6-13.

Tabellini : Liuzzi 12, Rago 10, Lapenna 6, Caroli 5, Giangrande 2, Indiveri 2, Ostuni, Lapadula 2, Rollo 3, Ignazzi 0.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.