Primarie centrosinistra: “frecciata” del Club Forza Silvio “Monopoli senza Barriere” al PD

Le riflessioni scaturite dalle dichiarazioni rilasciate in esclusiva alla nostra redazione all’indomani dei risultati

In merito alle dichiarazioni rilasciate dagli esponenti del Partito Democratico cittadino all’indomani dei risultati delle Primarie del Centrosinistra, che hanno decretato Michele Emiliano come il futuro candidato Presidente della Regione Puglia, interviene il Club Forza Silvio “Monopoli senza barriere” di Monopoli.

“Alla luce dei risultati delle primarie del centrosinistra e in merito alle esternazioni entusiastiche di esponenti del PD di Monopoli, sentiamo il dovere di puntualizzare, agli occhi dei cittadini, alcuni semplici riflessioni:

Monopoli votanti 1050
Fasano votanti 950
Polignano votanti 1100

Bene da dove si rileva il successo del centrosinistra a Monopoli?
Dal fatto che comuni che non arrivano alla metà degli abitanti di Monopoli hanno risultati superiori o pari?
Da dove derivano i toni trionfalistici del capogruppo PD Michele Suma?
Forse dal fatto che ancora una volta ha sponsorizzato un candidato perdente (del resto, uno come lui è abituato ai flop, propri (sigh)! Derivano forse dal fatto che nuovamente cercherà di salire sul carro del vincitore per ritagliarsi una “particina da comparsa” o forse come ha cercato di fare dopo le elezioni amministrative, un ruolo assessorile?

Ebbene in conclusione, ricordiamo agli amici della coalizione di centrosinistra, che il nostro gazebo allestito in piazza Vittorio Emanuele, in contemporanea alle primarie ha raccolto, in poco più di due ore, quasi 300 firme contro le tasse del governo a cui fanno capo! Se il loro è un successo, la partecipazione dei cittadini contro il governo Renzi cos’è?

Infine siamo super contenti che gli amici del centrosinistra, con l’aggiunta di qualche “infiltrato” di altri partiti, siano felici del proprio risultato, questo ci rafforza nella convinzione che il centrodestra a Monopoli governerà ancora per molti anni.

CLUB FORZA SILVIO
“MONOPOLI SENZA BARRIERE”
IL PRESIDENTE
Anna CAPRA