L’Action Now! piega anche l’Aurora Brindisi e resta terza

Foto Fabrizio Masciulli - 1985 - ala - centro

Il team monopolitano soffre più del dovuto ad aver ragione dei coriacei giovani avversari     

Altro successo per l’Action Now! Monopoli, giunta alla 4^ vittoria consecutiva, che mantiene così saldamente il terzo posto della classifica e si conferma tra l’elìte del girone unico della serie D pugliese.

La gara con la giovane formazione dell’Aurora Brindisi presentava alla vigilia alcune insidie ed il campo ha puntualmente confermato come non vi siano in questa stagione gare scontate. L’Action Now! era priva nell’occasione di Ciccio Centrone ed aveva Rollo in condizioni non perfette a causa di un problema a livello articolare. La circostanza avrebbe suggerito un approccio cauto al match, ma purtroppo la squadra di Carolillo è partita male ed il 7 – 0 esterno iniziale ha dato molta fiducia agli ottimi ragazzi dell’Aurora.

Ne è venuta fuori una partita non bellissima ma ricca di spunti interessanti, che ha visto un sostanziale equilibrio fino all’inizio della quarta frazione: a quel punto è stata l’energia del rientrante Leo Dimola – praticamente al vero debutto in stagione ed apparso in buone condizioni fisiche – , insieme alla qualità e sostanza di Rollo, Calabretto e Masciulli, a chiudere la pratica. Nelle ultime battute il punteggio si è allargato in favore dei padroni di casa (ancora una volta tutti a punti i 10 a referto), ma lo score finale non rende assolutamente onore all’ottima gara dell’Aurora di coach Gianfranco Patera, squadra che dimostrerà presto il suo reale potenziale.

Così Fabrizio Masciulli a fine gara: “Stasera ci siamo un po’ complicati la vita da soli, ma abbiamo avuto la sensazione di avere sempre pieno controllo della partita. Forse è mancata un po’ di applicazione difensiva in alcune fasi, ma abbiamo saputo rimediare. Credo stiamo facendo un ottimo campionato e vogliamo continuare ad essere protagonisti. Dopo l’ultima esperienza cercavo una società che volesse fare un campionato di vertice, a Monopoli ho trovato un ambiente stimolante e compagni di squadra veramente molto bravi. Con Sergio avevo lavorato già in passato, è stato un motivo determinante per scegliere l’Action Now!”.

Sabato prossimo si va a Galatina, trasferta in terra salentina che come al solito andrà affrontata con il massimo dell’attenzione se si vorrà proseguire la striscia positiva.

ACTION NOW! MONOPOLI – ISS INTERNATIONAL BRINDISI  82 – 58

(1° Q: 21 – 21; 2° Q: 40 – 29; 3° Q: 50 – 44)

 

ACTION NOW MONOPOLI: Stomeo 2, Calabretto 17, Masciulli 12, Dimola 11, Lagalante 1, Calisi 7, Russano 4, Rollo 23, Amoruso 2, Sabato 3.  Allenatore: Sergio Carolillo – Assistente: Mattia Consoli

 

ISS INTERNATIONAL BRINDISI: Longo 9, Profilo 9, Pulli 8, Colucci 0, Iaia 6, Benigno 9, Perrone 4, Veccari 11, Guadalupi 2, Zarcone 0. Allenatore: Gianfranco Patera

 

Arbitri: Rizzi e Paradiso

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI