VIDEO – L`allarme della sirena al 2^ Istituto Comprensivo

Sabato, ore 17:05

 

 

Riuscita la simulazione di evacuazione

 

Il suono di una sirena e` sinonimo del verificarsi di una calamita` e percio` semina il panico; in queste circostanze, pero`, la Protezione Civile ci insegna l`importanza che assume l`avere il sangue freddo e comportarsi come da protocollo.

A cio` serve la simulazione di evacuazione che e` stata riprodotta, questa mattina, all`interno del 2^ Istituto Comprensivo “G. Modugno – G. Galilei” mediante la collaborazione del Nucleo di Protezione Civile, guidato dal M.llo Michele Lafronza, del locale Comando di Polizia Municipale.

Al suono della sirena delle ore 10:20 circa, gli studenti di ogni ordine e grado, in pochi minuti, sono stati condotti in fila per
due all`esterno dell`edificio dai docenti, dove hanno sostato sino a che si concludesse la prova attraverso la formulazione di un appello nominale per verificare che tutti gli studenti fossero stati tratti in salvo e la compilazione di un`apposita documentazione.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.