Indetta una “Conferenza dello sviluppo sulla pesca e sulle attività portuali”

unnamed

Giovedì, ore 14:47

Appuntamento a venerdì 5 dicembre alle ore 17 nella Sala Riunioni

 

In collaborazione con l’Assessorato alle Attività Marinare e l’Assessorato alla Pianificazione Integrata del Territorio e Demanio, il GAC Mare degli Ulivi organizza per venerdì 5 dicembre alle ore 17 nella sala riunioni del Comune di Monopoli una “Conferenza dello sviluppo sulla pesca e sulle attività portuali”.

Al centro dell’incontro le problematiche della pesca e, in particolare le linee guida per la vendita diretta del pescato, la valorizzazione del settore pesca e del pescato locale attraverso i bandi GAC per i Comuni, per la cooperazione e per la valorizzazione, l’evento “L’isola dei Pescatori” e il ripristino della presenza dei pescherecci disciplinato dalla Capitaneria durante l’approdo della sacra immagine della Madonna della Madia.

Saranno, poi, affrontate le problematiche connesse allo spostamento dei cantieri navali e, infine, si discuterà sul futuro del porto con riferimento alla – definizione dell’uso delle aree portuali, alla viabilità e alla gestione degli approdi per servizi turistici.

Intervengono il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, l’Assessore alle Attività Marinare Giuseppe Campanelli, l’Assessore alla Pianificazione Integrata del Territorio e Demanio Stefano Lacatena e il Presidente Gac “Mare degli Ulivi Pierantonio Munno. All’incontro sono stati invitati tutti gli operatori del porto.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.