unnamedMercoledì, ore 11:56

Appuntamento a giovedì 27 novembre alle ore 16.30 nella biblioteca dei ragazzi

 

Fotografie e racconti alla scoperta della Georgia”, il quarto incontro formativo del progetto “I confini della cittadinanza” (nato dall’osservazione del fenomeno immigratorio, partendo dai dati dell’anagrafe dei cittadini stranieri a Monopoli e che si pone l’obiettivo di far incontrare, conoscere e rispettare culture e tradizioni diverse in una visione di cittadinanza attiva, rivolgendosi in particolare alle popolazioni provenienti dall’Albania, Cina, Georgia e Romania, presenti in misura maggiore sul territorio monopolitano) promosso dal Servizio Civile si terrà giovedì 27 novembre alle ore 16.30 nella biblioteca dei ragazzi di Piazza Garibaldi, alla presenza del delegato dell’URP dott. Luigi Colucci, del dirigente comunale dott. Pietro D’Amico e dei volontari del Servizio Civile Nazionale.

L’evento sarà presentato dalla mediatrice culturale Liana Cherkezishvili e dalla scrittrice dott.ssa Giulia Basile,  sul tema dello scambio interculturale italo-georgiano.

Si invitano i monopolitani e tutti i cittadini stranieri presenti sul territorio, in particolare i georgiani, nonché le associazioni e gli enti locali interessati, a parteciare attivamente considerando questo evento un’occasione concreta di interazione e dialogo interculturale.

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.