Sicurezza stradale: controlli al tappeto. Due denunce e tre segnalati

Martedì, ore 07:02

I Carabinieri della Compagnia di Trani, nel corso di serrati servizi per il controllo della circolazione stradale effettuati nel week end sulle principali arterie stradali nei pressi di locali della movida cittadina, hanno deferito in stato di libertà due persone e segnalato all’Autorità prefettizia altre tre. L’attività, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari, rientra in un più ampio progetto finalizzato alla verifica del rispetto delle regole in materia di circolazione stradale quali l’eccesso di velocità e la guida pericolosa, con particolare attenzione all’abuso di sostanze alcoliche. L’impegno ha previsto azioni volte a sensibilizzare i conducenti sull’uso dell’alcool ed informarli sui rischi derivanti dall’abuso di tali sostanze.

Un 31enne di Cerignola e un 32enne di Bari sono stati sorpresi alla guida di altrettante vetture, rispettivamente in guida in stato di ebbrezza alcoolica e guida senza patente, non avendola mai conseguita. Quest’ultimo, inoltre, dovrà rispondere anche di rifiuto di sottoporsi ad accertamenti medici per guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

Tre giovani, invece, di 25, 21 e 20 anni, il primo di Bari e gli altri due del luogo, sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti all’Ufficio Territoriale di Governo di Barletta, poiché trovati in possesso di alcune dosi di cocaina e marijuana, poi sottoposte a sequestro.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.