image

Martedì, ore 18:34

Via libera della Giunta Comunale che riconosce l’attività svolta dalla Fondazione

 

Con delibera del 25 novembre la Giunta Comunale ha espresso apprezzamento per l’azione svolta dal F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) ed in particolare dalla Delegazione di Bari. L’esecutivo ha preso atto della  volontà dell’Amministrazione Comunale di acquisire per l’anno 2014/2015 la qualifica di “Sostenitore” del F.A.I., ai sensi dell’art. 6 dello statuto della fondazione, procedendo allo stanziamento di un sostegno economico di € 540.

 

Il FAI è una Fondazione a carattere nazionale, senza scopo di lucro che ha come fine esclusivo la tutela, la promozione e la valorizzazione di beni di interesse artistico e storico, della natura e dell’ambiente e della cultura e dell’arte.

 

Nel corso del 2014 la Delegazione di Bari si è contraddistinta per la vivacità delle sue iniziative finalizzate alla valorizzazione e al recupero del territorio di Monopoli impostando un rapporto di collaborazione soprattutto nell’ambito delle “Giornate di Primavera” durante le quali ha consentito a diecimila persone di  visitare due “gioielli” del patrimonio culturale cittadino come Palazzo Martinelli  e Palazzo Palmieri, chiuso al pubblico da oltre vent’anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.