image

Domenica, ore 08:20

Il team allenato da Carolillo travolge a Brindisi l’Assi e guadagna il terzo posto solitario in classifica   

Continua spedita la marcia verso le zone alte della classifica dell’Action Now! Monopoli, che passa anche a Brindisi e si attesta solitaria al terzo posto della classifica, alle spalle delle battistrada Ceglie e Mesagne.
La gara con l’Assi si presentava come un incrocio molto interessante della stagione, essendo le 2 squadre appaiate in graduatoria ad 8 punti. L’Action Now! giungeva al match in buone condizioni sotto il profilo emotivo, dopo la franca affermazione nel derby del turno precedente, e con Rollo e Centrone in grande progresso, il primo per aver superato una fastidiosa contrattura, l’altro per aver messo un’altra settimana di allenamenti nelle gambe. 
Il campo non ha tradito le attese dello staff tecnico Action Now!, che confidava in una prestazione importante. Dopo un primo quarto di approccio, nella seconda mini frazione i monopolitani iniziavano a macinare gioco e punti, profittando anche del limitato apporto del centro avversario Ferrienti, condizionato da un problema muscolare occorso durante una transizione. Dopo l’intervallo lungo, Carolillo cambiava approccio difensivo e la mossa si rivelava micidiale per gli avversari: si scatenavano Rollo, Calabretto e Ciccio Centrone ed in un amen, con palle recuperate e veloci contropiede, si materializzava il break decisivo, che portava Monopoli al “ventello” di vantaggio e rendeva l’ultima frazione pura accademia.
Felicità nelle parole di Tommy Stomeo, la guardia nativa di Fasano arrivato a stagione in corso ed integratosi subito alla perfezione con i compagni: “Ho trovato un gruppo veramente ottimo, tutti mi hanno accolto bene e fatto sentire subito a mio agio, sono molto contento di poter dare un mio contributo a questa squadra ed ad una società così ben organizzata. Ci divertiamo dentro e fuori dal campo, credo che si veda quando giochiamo. Dobbiamo cercare di fare più punti possibile ed alla fine vedremo dove saremo arrivati, è inutile guardare adesso la classifica”.    
La strepitosa vittoria di Brindisi è stata accompagnata da un pensiero speciale. Atleti, tecnici e dirigenti dell’Action Now! Monopoli l’hanno infatti voluta dedicare alla signora Laura, una straordinaria appassionata del basket e della vita, nel giorno del suo compleanno. Un piccolo, ma affettuoso regalo per una tifosa davvero impareggiabile.      
Sabato prossimo si torna a giocare in casa (inizio ore 18), ospitando l’Aurora Brindisi, formazione giovane e talentuosa. Un match che si preannuncia piacevole ed avrà di certo la consueta bella cornice di pubblico.
POSEIDONE BRINDISI – ACTION NOW! MONOPOLI  46 – 71
(1° Q: 19 – 17; 2° Q: 30 – 36; 3° Q: 37 – 55)

POSEIDONE BRINDISI: Zecca 6, Avallone 2, Mione 15, Cobianchi 13, Ferrienti 3, Gervasi 2, Agresta 3, Forleo 2, Orfano 0, Dell’Anno 0. Allenatore: Sarli

ACTION NOW MONOPOLI: Stomeo 4, Calabretto 15, Masciulli 8, Rosato 2, Lagalante 0, Calisi 2, Russano 2, Rollo 26, Centrone F. 12, Palmitessa 0.  Allenatore: Sergio Carolillo – Assistente: Mattia Consoli

Arbitri: Lorusso e Milano

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.