Polo Liceale: primo corso di Basic Life Support

Repertorio - Lions Club al Liceo 2Venerdì, ore 00:06

L’iniziativa in collaborazione del Club Lions 108B

Il primo Corso di Basic Life Support – D per Docenti e Personale tecnico, amministrativo e collaboratori scolastici inizierà martedì prossimo, 25 novembre 2014, all’interno del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli, dove le attività scolastiche di coordinamento seguite dalla prof.ssa Tartarella Ivia (Direttore Dipartimento Scienze Motorie, che ha curato le modalità operative dei partecipanti) saranno condotte in collaborazione con il Club Lions 108B (grazie alla volontà ed alla coordinazione della Presidente Margherita Giordano), che invece offrirà le proprie competenze e disponibilità in quest’attività di formazione sulla sicurezza.

Un corso della durata di cinque ore di formazione, pomeridiane, tenuto dal personale specialistico della Centrale Operativa del 118, diretto dal dott. Vitangelo Dattoli, Direttore Generale A.O.U. del Policlinico di Bari, che permetterà di ottenere certificazioni relative al corso di BLS-D e PBLS-D che abilitano il soccorritore professionale o laico ad eseguire manovre di Basic Life Support, defibrillazione e rianimazione pediatrica (Pediatric Basic Life Support): al termine del corso, infatti, verrà rilasciato un brevetto internazionale che abilita all’utilizzo del DAE.

 

 

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.