Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì, ore 00:15
Anche quest’anno è abbastanza corposo il programma di iniziative proposto dall’Associazione di Promozione Sociale “La città che sale” per il Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli, che prenderà il via martedì 25 novembre 2014 con il primo degli incontri che sarà relazionato dal dott. Emilio Nacci sulle problematiche legate al tabagismo.

«Si tratta di una serie di appuntamenti – spiega il Dirigente Scolastico del Polo Liceale Martino Cazzorla – che hanno la finalità di contribuire al benessere dei Ragazzi in età scolare e che per l’anno scolastico 2014/2015 verteranno sul tema “Salute per tutti”».

Sicurezza sulla strada, in casa e a scuola con la dr.ssa Angela Leo, Igiene alimentare, dieta mediterranea e prevenzione dell’obesità con il dr. Emilio Nacci, la Contraccezione e prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale a cura della dr.ssa Isolina Carbonara, le Nozioni elementari di pronto soccorso con la dr.ssa Angela Leo, l’Attività fisica e il benessere con il dr. Emilio Nacci, l’Acne e le malattie della pelle con il prof. Sebastiano Pugliese e la Sicurezza alimentare: allergie e intolleranze, con relatore il dr. Giorgio Munno saranno infatti alcuni degli argomenti che saranno affrontati, al fine di maturare consapevolezza negli studenti.

Nel frattempo, «tutto è pronto anche per il corso di danza moderna e per il campionato interscolastico di danza moderna, le cui lezioni avranno inizio il 9 gennaio 2015 e vedranno la partecipazione dei professori Domenico Alba, Saverio Lotito, Agostino Giangrande e Ottavia Tartarella e delle rispettive classi liceali».

In questi giorni, pare infatti che l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia abbia dato diffusione e promozione al testo digitale di Educazione alla Salute sul tema “Attività Fisica e Benessere”, curato dall’ Associazione “La città che sale” ed inserito nel Progetto “Salute Per Tutti” dello scorso anno scolastico: «una promozione voluta grazie anche all’interesse e all’attenzione dell’Ufficio VII dell’Ambito Territoriale per la Provincia di Bari e dal Coordinamento di “Ed. Motoria Fisica e Sportiva” del prof. Marino Pellico. Un’iniziativa considerata come una “buona pratica” per gli alunni».

Il testo digitale in e-book è scaricabile in download dal sito web www.lacittachesale.org e www.iissluigirusso.gov.it.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.