Locandina_Effetti catarticiVenerdì, ore 16:18

Appuntamento a sabato 22 novembre 2014, a partire dalle ore 21:00, presso la Chiesa di San Pietro e Paolo

Sabato 22 novembre 2014, a partire dalle ore 21:00, presso la Chiesa di San Pietro e Paolo di Monopoli si terrà “Effetti catartici” (titolo che deriva dalla spinta al miglioramento di sé e al superamento dei propri limiti, che deriva da un’esperienza di gruppo ben organizzata e strutturata, capace di generare benefici individuali ben superiori alla semplice somma dei singoli fattori), mini rassegna di due rappresentazioni teatrali frutto di altrettanti laboratori per l’integrazione sociale.

Dopo le emozioni della prima messa in scena, tenutasi ad agosto scorso, torna “TiramiSù dai Pasticci”, evento finale del progetto “L.A.S. – Laboratori per l’Autonomia e la Socializzazione”, rivolto a persone con disabilità (ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92).

Il progetto si è articolato attraverso la realizzazione di una serie di laboratori, attraverso i quali i ragazzi stessi, coadiuvati da esperti, hanno definito le caratteristiche dello spettacolo da rappresentare e di cui sono i protagonisti.

Seguirà lo spettacolo “Io sono io”, a cura del laboratorio teatrale della Cooperativa Animalenta di Conversano, che ha coinvolto i ragazzi della vicina città in un percorso molto simile e altrettanto coinvolgente.

INGRESSO LIBERO


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.