All’interno della Chiesa di Sant’Antonio si è registrato il tutto esaurito

Con il Concerto inaugurale dell’Orchestra Sinfonica di Bari (diretta dal M° Giovanni Pelliccia) di ieri sera all’interno della Chiesa di Sant’Antonio dedicato al grande M° Orazio Fiume cui è dedicato il sodalizio monopolitano, ha preso il via la 35^ Stagione Concertistica dell’associazione “Amici della Musica – O. Fiume” di Monopoli.

L’evento non ha deluso le alte aspettative di un vasto pubblico di intenditori musicali e non, che hanno gremito la suggestiva cornice per ascoltare “Così fan tutte” di W. A. Mozart, “Sinfonia per archi e timpani” di O. Fiume e Sinfonia in re maggiore “Haffner” n. 35 KV. 385 di W. A. Mozart in disparate varianti.

L’unico rammarico, espresso in apertura dal prof. Angelo Giangrande, è quello di non avere in città uno spazio adeguatamente capiente per diffondere la cultura della musica. Una sollecitazione alla quale ha risposto il Consigliere delegato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili Giorgio Spada, che ha portato il saluto istituzionale dell’Amministrazione Comunale, rassicurando sulla tempistica del completamento dei lavori dell’ex Cinema Radar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.