COOP colucci cooperative (4)
Luigi Colucci

Resteranno soltanto cento unità. In bilico le sorti di 170 famiglie

Tiene col fiato sospeso per 270 famiglie monopolitane l’annosa questione della crisi occupazionale che attanaglia la nota conceria monopolitana.

Un ulteriore summit per decidere le sorti dei lavoratori ed il futuro dell’Eco Leather di Monopoli si terrà quest’oggi tra le parti sindacali e la proprietà in Confindustria a Bari.

Nel frattempo, dei 270 esuberi, il Consigliere delegato all’Urp ed alle Politiche del Lavoro Luigi Colucci ci aggiorna che mentre “32 dipendenti hanno ormai firmato l’accordo degli ottomila euro: nonappena ricevuto, lasceranno l’azienda”, le restanti unità combattono per poter mantenere il proprio posto di lavoro. Se cosi non fosse, auspicano che il contratto di solidarietà di un anno, che scade il prossimo 22 novembre, dopo una proroga di quarantacinque giorni, possa essere prorogato di un ulteriore anno.

Nella bacheca aziendale sono stati già affissi i primi nominativi dei carichi familiari in base ai quali la parte acquirente mediante una clausola assumerà soltanto cento unità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.