Questo slideshow richiede JavaScript.

Martedì, ore 10:26

Grande successo per la prima tappa dei tornei Fit Open Indoor di doppio femminile, maschile e misto con oltre cento atleti partecipanti 

Cinquantaquattro coppie, più di 100 atleti provenienti da tutte le province pugliesi (Bari, Brindisi, Lecce, Foggia e Taranto) e anche oltre i confini regionali (Catania). Sono questi i numeri registrati dalla prima tappa dei tornei Fit Open indoor di doppio femminile, maschile e misto della “Somed Beach Tennis Winter Cup” organizzata dalla Polisportiva Giannoccaro di Monopoli. Si aggiudicano il primo posto del torneo di doppio femminile la giovane coppia formata dalla monopolitana Maddalena Teofilo e dalla tarantina Stefania Lodeserto, dopo aver conquistato insieme quest’anno il titolo di campionesse regionali di terza categoria. Hanno avuto la meglio in finale contro Simona Ceglie, già prima categoria e Maria Grazia Greco (2.3 classifica fit) rispettivamente di Taranto e Lecce. Nel doppio misto ha invece primeggiato la coppia ormai collaudata del campione regionale assoluto 2014 Sergio Palamà e della campionessa mondiale 2009 Rossella Stefanelli che hanno battuto in finale il catanese Simone Skoglund (2.2. classifica Fit) e la leccese Michela Patruno (2.2. Classifica Fit). Salgono sul podio del doppio maschile ancora una volta Sergio Palamà (2.2. Classifica Fit) e il maestro di beach tennis tarantino Paolo Cotroneo (2.4. Classifica Fit) in finale contro Skoglund e Mario Maturo (3.2. Classifica Fit). “Siamo soddisfati non solo per i numeri registrati ma per l’alto livello agonistico a cui abbiamo assistito in questa due giorni – ha commentato Gianluigi Angelini, maestro nazionale responsabile della scuola Tennis e Beach Tennis della Polisportiva Giannoccaro – Siamo fermamente convinti che la riuscita di questa prima tappa sia il risultato di un lavoro di rete che è stato avviato sul territorio regionale e che sta già portando i suoi primi frutti. Il nostro auspicio è che si perseveri con questo spirito per far crescere in una logica di sistema uno sport che sembra non essere più emergente e che crea momenti di sana aggregazione sociale”.
Il prossimo appuntamento del circuito sponsorizzato dalla Somed in collaborazione con Cardone Sport e Mbt è fissato per il 12 e 13 dicembre al Circolo Tennis Giannoccaro di Monopoli.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.