Preziosa testimonianza di fair play in città

13103_10205518413667682_2273251593593347027_n
Pierfrancesco Discialè

Lunedì, ore 09:26

Protagonista, il calciatore Discialè della Soccer Team Monopoli

Difficilmente, capita di vedere scrivere una bella pagina di sport ed ancor meno si sente parlare di fair play. Questa volta, però, la città di Monopoli ne è testimone grazie al calciatore Pierfrancesco Discialè della Soccer Team Monopoli.

Il «gioco leale», ovvero un comportamento corretto ed improntato a signorile gentilezza nei rapporti con gli altri, soprattutto nello sport, è un valore più unico che raro.

Nonostante – così come suggerito nel corso delle riunioni federali di segnalare ai Direttori di Gara un’encomiabile fair play – il giovane arbitro pare non abbia colto il gesto rispondendo che non conosceva tale situazione e che non avrebbe agito, il Presidente della Soccer Team Monopoli, Alessandro Leggiero, esprime tutto il proprio orgoglio per Discialè che, ieri mattina, presso il Centro Sportivo “Tommaso Carrieri” di Monopoli, nel corso del secondo tempo del match contro il KIDS Conversano, assistendo all’infortunio subito da un giocatore avversario durante un fortuito scontro, solo davanti al portiere, al posto di concludere l’azione con il goal della meritata vittoria ha preferito agevolare l’intervento dei soccorsi, scagliando la palla fuori dal campo.

Un gesto encomiabile che merita di essere apprezzato dall’intera cittadinanza, oltre che dal mondo sportivo locale.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

2,030 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33