La Soccer Team Monopoli conferma la presenza al Football Manager Young

Venerdì, ore 00:00

La seconda edizione, oltre che in Puglia, si tiene in Lombardia. Tante le novità

Anche la Soccer Team Monopoli è tra le ventitre società che confermano la propria presenza alla seconda edizione dell’innovativo progetto di calcio giovanile, rivolto ai giovani atleti ed ai tecnici delle scuole calcio, il Football Manager Young, che oltre in Puglia – da quest’anno – si tiene anche in Lombardia.

«Lo scorso anno siamo stati affiancati da gente seria e preparata, che ci ha portato a conoscere altri aspetti del calcio giovanile grazie al supporto tecnico fornitoci, all’esperienza e professionalità della Sig.ra Patruno responsabile del progetto, di Dario Colapinto e del responsabile tecnico Mr. Cadregari e, perciò – spiega il Presidente Alessandro Leggiero – abbiamo confermato la nostra presenza al FMY, che ci ha spalancato le porte del calcio, facendoci conoscere una società come l’Hellas Verona, che è molto attenta al calcio giovanile. Io personalmente poi sono stato da loro a Verona per il Camp e garantisco che sono una società molto seria e disponibile. Ho avuto l’onore di conoscere personalmente il Responsabile del settore giovanile Sig. Calvetti, il capo degli osservatori del settore giovanile Giancarlo Filippini, il Responsabile delle affiliazioni Gigi Beghetto, con i quali abbiamo instaurato un bel rapporto. L’esperienza dell’anno scorso, culminata con l’opzione dell’Hellas per Agostinelli Vittorio, è stata molto positiva e quindi abbiamo deciso di continuare anche quest’anno».

Difatti, spiega: «Abbiamo organizzato due tornei a Monopoli, in cui sono state impegnate tutte le scuole calcio iscritte al circuito (21 società) e nel Torneo di Aprile sono intervenute anche le squadre giovanili del Verona, ospitate presso Cala Corvino».

Nonostante così come nella scorsa edizione, saranno due i tornei riservati alle società aderenti al progetto: il primo in programma a dicembre, il secondo nei giorni più caldi di primavera (le squadre vincitrici parteciperanno al Torneo Hellas Verona Academy, che si terrà presso il centro sportivo di Peschiera del Garda, mentre per gli allenatori dell’Hellas Verona Academy e delle società aderenti, ci sarà la preziosa possibilità di confrontarsi con i tecnici dell’Hellas Verona) ci sono numerose novità.

Al prestigioso patrocinio di Lega Nazionale Dilettanti Puglia che si è confermato, si è aggiunto quello altrettanto importante dell’Ussi Puglia (Giornalisti Sportivi Pugliesi), mentre si è rinnovato anche il supporto dell’Hellas Verona, che fin dalla scorsa stagione ha sostenuto con grande convinzione la piattaforma di lancio del progetto.

Per quanto riguarda tecnica e tattica, invece, maggiore spazio al lavoro sul campo, nelle lezioni del direttore tecnico F.M.Y., Adriano Cadregari. Inoltre, si è rinnovato l’appuntamento che lo scorso anno ha registrato una costruttiva partecipazione dei giovani atleti: il corso per inviato speciale; quest’anno i ragazzi (tra cui Alessandro Trisciuzzi e Luca Minelli della Soccer Team Monopoli) si cimenteranno anche nella fotografia, con l’ausilio di esperti in materia (a premiare il migliore scatto, assieme all’articolo giornalistico più efficace e alla migliore intervista, una giuria composta da illustri professionisti): oltre ad un Tablet o un iPhone, i vincitori del concorso saranno ospiti per un giorno dell’Hellas Verona all’interno della sala stampa e sul campo di allenamento.
Grande attenzione sarà riservata altresì, anche quest’anno, all’aspetto medico-sportivo: confermata la collaborazione con Cardio-on-line, eccellenza europea nel settore della prevenzione cardiovascolare.
Previste anche lezioni di psicologia motivazionale, oltre che di nutrizionismo ed un corso sul “Rispetto delle Regole” del gioco del calcio, organizzato a braccetto con l’Associazione Italiana Arbitri, alla luce degli ultimi episodi di cronaca.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

886 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33