Droga: un carico finisce sotto sequestro

sequestro marijuana droga finanza (2)

Lunedì, ore 10:20

Si trattava di 31,500 chilogrammi di marijuana. Arrestato un cittadino greco per traffico internazionale di sostanze stupefacenti 

L’autista, un greco di 53 anni, all’usuale domanda se avesse qualcosa da dichiarare, rispondeva “nulla”, senza riuscire a trattenere segni di nervosismo che inducevano i militari ad un’accurata ispezione del veicolo.

In tal modo è stato rinvenuto un doppiofondo, ricavato sotto i sedili anteriori e posteriori di un’autovettura “Audi A2” con targa greca, contenente ben 26 panetti di marijuana per un peso complessivo di circa 32 chilogrammi.

sequestro marijuana droga finanza (3)

A scoprirlo, i Finanzieri del Gruppo Bari in collaborazione con funzionari del locale Servizio Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli durante i controlli ai veicoli transitati nel fine settimana nella locale area portuale provenienti dalla penisola balcanica (Grecia).

Una volta immesso nel mercato illegale, lo stupefacente avrebbe fruttato all’organizzazione criminale oltre 300 mila euro.

Il conducente del mezzo è stato tratto in arresto ed associato alla Casa circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

3,648 Visite totali, 2 visite odierne