carabinieri forconi

Domenica, ore 14:49

I Carabinieri entrano all’interno dell’Istituto Tecnico Professionale 

Nuovi controlli antidroga dei Carabinieri negli Istituti scolastici nell’ambito della campagna della diffusione della “cultura della legalità”, organizzata e portata avanti dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari. Questa volta a Trani, a ricevere la visita dei militari della locale Stazione e del Nucleo Cinofili di Modugno, è stato l’Istituto di Istruzione Superiore “Sergio Cosmai” nelle due sedi di via Stendardi e Piazza Plebiscito, dove sono stati effettuati controlli preventivi finalizzati alla verifica della presenza di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, in concomitanza con il suonare della campanella, sono giunti sul posto con l’inseparabile pastore tedesco “Ike”, cane particolarmente addestrato per il rinvenimento delle sostanze stupefacenti.

Le attività si sono svolte sia all’interno dei due plessi scolastici con ispezioni presso i locali di uso comune e delle aule sia sulle loro pertinenze esterne. La particolare attività, concordata con la dirigenza scolastica dell’Istituto, ha consentito di rinvenire tracce di sostanza stupefacente tipo marijuana e strumenti per il confezionamento di spinelli, meglio noti come “tritaerba”, uno dei quali non è sfuggito al fiuto di “Ike”, sebbene nascosto sotto un distributore automatico di bevande.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni presso altri Istituti scolastici del circondario.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

1,845 Visite totali, 2 visite odierne