Redazione The Monopoli Times 27 febbraio 2014
Giuseppe Angiuli
Giuseppe Angiuli

Giovedì, ore 11:31

Il monopolitano ha argomentato sulla clamorosa inchiesta penale che vede coinvolti come indagati gli ex vertici del gruppo bancario Intesa-Sanpaolo, tra cui anche l’ex Ministro Corrado Passera IL SERVIZIO

Ieri sera, mercoledì 26 febbraio, l’avv. Giuseppe Angiuli, avvocato esperto di banche e scandali finanziari, è intervenuto nel corso della trasmissione televisiva LA GABBIA, condotta ogni settimana da Gianluigi Paragone e in onda in prima serata sulla rete LA7.

Il professionista è stato intervistato dalla redazione del programma a proposito di una clamorosa inchiesta penale recentemente istruita dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, su iniziativa del noto PM Michele Ruggiero e che vede coinvolti come indagati gli ex vertici del gruppo bancario Intesa-Sanpaolo, tra cui anche l’ex Ministro Corrado Passera.

In particolare, l’inchiesta di Trani riguarda i tristemente famosi “strumenti derivati”, prodotti finanziari complessi con cui molte banche, negli ultimi anni, hanno approfittato della buona fede di tante imprese e di numerosi enti pubblici, pregiudicandone la stabilità economica e, in alcuni casi, costringendoli alla bancarotta.

L’avv. Giuseppe Angiuli è stato ascoltato quale studioso di tali operazioni finanziarie complesse e curatore del sito specialistico www.derivati.info nonché come avvocato in forza al gruppo di legali della associazione ADUSBEF, presieduta dal senatore Elio Lannutti. Quest’ultimo ha recentemente dichiarato che, se i banchieri del gruppo Intesa-Sanpaolo dovessero essere rinviati a giudizio, la stessa ADUSBEF si costituirà parte civile nel processo.

IL SERVIZIO VIDEO: http://www.la7.it/la-gabbia/video/ci-mancava-pure-passera-26-02-2014-127467


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

4,299 Visite totali, 2 visite odierne