Redazione The Monopoli Times 27 febbraio 2014

incontro tifoseria biancoverde ccbm

Giovedì, ore 22:10

Nessuna location sembra possa essere idonea ad accoglierlo

Quest’anno, il Carnevale dei Bambini non ci sarà.

L’associazione “Centro Coordinamento Biancoverde Monopoli”, seppur rammaricata, annuncia che la 10^ edizione non potrà avere luogo in quanto in città pare non ci sia alcuna location idonea che possa accoglierlo. Una triste realtà, difficile da raccontare ai numerosi bambini che avrebbero voluto trascorrere una giornata di puro divertimento ed in completa spensieratezza.

Ad annunciarlo, tramite facebook, è la stessa associazione che denuncia la mancanza di contenitori culturali adeguati alle esigenze della cittadinanza sotto gli occhi indifferenti dell’attuale Amministrazione Comunale, che reputano non abbia mosso un dito per cercare di risolvere la problematica e fare di tutto affinchè la città non venisse privata di questa manifestazione oltretutto a scopo benefico.

LA NOTA

CHE VERGOGNA NEGARE TRE ORE DI SANO DIVERTIMENTO E SPENSIERATEZZA, A BAMBINI E AI LORO GENITORI !!! 
“Carnavale dei Bambini 10^ edizione…. pronti ?..partenza ?… no STOP !!
Come ogni anno, ci si prepara per organizzare e vivere una manifestazione molto bella non solo per i piccoli bambini ma anche per gli adulti che sotto le mentite spoglie di volontari, non vedono l’ora che tale momento arrivi; parliamo del Carnevale dei Bambini che l’Associazione Cuore Biancoverde C.C.B.M. organizza già da diversi anni e quest’anno sarebbe stata la 10^ edizione. Si dico bene, sarebbe stata perché purtroppo, non per nostro volere, quest’anno non siamo stati in grado di poter contare su una location sicura ed adeguata alla manifestazione da organizzare.
Già lo scorso anno abbiamo dovuto trovare una diversa collocazione dei precedenti Carnevali in quanto, con grande nostro dispiacere, ci è stata negata l’utilizzo della palestra Melvis Jones a causa di un parquet nuovo (bastava garantire l’utilizzo delle scarpe ginniche) e di una convezione stipulata con l’Action Now di Monopoli utilizzatrice (unica?) della palestra per i prossimi lunghi anni. Ad dir il vero, seppur “sfrattati” dalla Melvis Jones (e meno male che abbiamo anche contribuito con delle oblazioni all’Istituto dato le difficoltà che incontrano oggi le scuole con i tagli della spesa pubblica) ci venne incontro l’Amministrazione Comunale concedendoci l’uso del palazzetto Gentile che ben si è prestato al tipo di manifestazione. 
Anche quest’anno, in considerazione che il nostro Carnevale dei Bambini, oltre a essere un momento di gioia per i piccoli, è anche un momento di aggregazione sociale ma anche un momento per fare del bene a chi più ne ha necessità (abbiamo sempre devoluto il ricavato a persone o associazioni che abbiamo ritenuto idonei per fare del bene), abbiamo subito richiesto la disponibilità e l’utilizzo del palazzetto al Comune di Monopoli che però ci ha risposto che tale luogo è ancora parzialmente inagibile. Tuttavia il Comune, remore di una “postilla” prevista nella convenzione della palestra tra la Melvin Jones e l’Action Now, ha richiesto la disponibilità all’uso della palestra al Dirigente Scolastico e al Presidente dell’Associazione di pallacanestro che però hanno dato esito negativo, anzi la Dirigente ha fatto di più, ci ha dato la disponibilità della sala mensa, un luogo a nostro parere non idoneo soprattutto in termini di sicurezza, piccolo e senza bagni. Grazie Dirigente Scolastico e ci scusi se non le abbiamo risposto a questa Sua disponibilità, ci è sembrato inutile e offensivo alla nostra e Sua intelligenza.
Noi oggi ci sentiamo di chiedere scusa a tutti i bambini che in questi giorni ci hanno chiesto informazioni su quando si sarebbe svolto Il Carnevale dei Bambini, chiediamo scusa a tutti i volontari che non vedevano l’ora di rendersi utili per far sorridere grandi e piccini, però una promessa possiamo fare: l’anno prossimo faremo una grande festa per festeggiare la 10^ edizione, e cara Amministrazione Comunale e Dirigente Scolastico sappiate che vi faremo richiesta 6 mesi prima, così avrete tutto il tempo di organizzarvi, cosi avrete anche la possibilità di inserirlo nel programma di Carnevale del Comune… il tutto a costo zero !!
Buon Carnevale a tutti.
L’Ass. Cuore Biancoverde C.C.B.M.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

2,167 Visite totali, 2 visite odierne