Martedì grasso: lezioni sospese per Carnevale

 

Emilio Romani - Foto Paola Calabretto
Emilio Romani – Foto Paola Calabretto

Mercoledì, ore 13:17

Emessa l’ordinanza del Sindaco Emilio Romani per il 4 marzo 2014

Lezioni sospese martedì 4 marzo per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (secondarie di II grado, secondarie di I grado, scuole primarie, scuole dell’infanzia) ubicate nel territorio di Monopoli. Lo prevede l’ordinanza n. 111 emessa il 24 febbraio 2014 dal Sindaco Emilio Romani.

«Nell’ambito delle manifestazioni relative al carnevale è tradizione che, nel pomeriggio dell’ultimo giorno dedicato a tale ricorrenza, le famiglie confluiscano in Piazza Vittorio Emanuele II e nelle vie adiacenti, per accogliere festosamente le numerose iniziative dedicate ai bambini organizzate dagli alunni delle scuole e di ogni ordine e grado», si legge nell’ordinanza. Si specifica che «la fase preparatoria, che coinvolge anche le scuole dell’agro, provoca inevitabili difficoltà alla normale viabilità stradale, soprattutto in concomitanza dell’uscita degli studenti dalle scuole, per i quali può risultare imprudente il transito oltre che provocare probabili problemi in materia di ordine e sicurezza pubblica».

Ritenendo che «tale problematica, vissuta con apprensione dai genitori degli alunni minori, comprometterebbe il regolare svolgimento di un evento che tradizionalmente è atteso con festosità dalla popolazione monopolitana», è stata disposta la sospensione delle lezioni.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

320 Visite totali, 1 visite odierne