Scopri il mondo delle app made in Monopoli

sei di se
SEI DI… SE…

Lunedì, ore 22:34

Francesco Lovecchio ha ideato lo Scoreapp, Ohm by Checco & Spillo e Sei di..se…

Sempre più spesso, in Italia, si parla della fuga dei cervelli: le eccellenze italiane sono spesso costrette ad emigrare.

Il monopolitano Francesco Lovecchio, però, rappresenta un caso a sé: la realizzazione di ben tre utilissime app per iphone e ipad dimostra tutta la sua erudizione.

scoreapp
SCOREAPP

Nata da un’esigenza quotidiana di tutte le palestre, ovvero quella di ricordare i punti, la prima applicazione da lui creata, la Scoreapp (https://itunes.apple.com/it/app/scoreapp/id820488434?mt=8 app), è un tabellone portatile che se configurato con air play può diventare un tabellone a tutti gli effetti, col quale giocando ci si può facilmente ricordare qual è il punteggio.

ohm by
OHM BY CHECCO & SPILLO

“Ohm by Checco & Spillo” (https://itunes.apple.com/it/app/ohm-by-checco-spillo/id769440384?mt=8) è invece la prima app che risolve i problemi sulla II legge di Ohm (anche quelli sulla I): «realizzata – ci spiega lo stesso Lovecchio – a seguito di una “sfida” col professore di Fisica».

Infine, da facebook a iOS arriva Sei di… se…(https://itunes.apple.com/it/app/sei-di…/id819709886?mt=8): un’app con la quale è possibile creare facilmente immagini da condividere (usandola direttamente) con chi e dove si vuole.

«In pratica – asserisce il monopolitano – è nata dall’esigenza che hanno alcune persone di creare immagini del tipo Sei di {città} se {descrizione} e condividerle. Con Sei di… le immagini si possono creare scegliendo la frase e i colori e, in seguito, l’immagine si può salvare, condividere su Facebook o Twitter, o inviare tramite email o whatsapp».


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

1,687 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33