Droga a scuola. Carabinieri in allerta

Unit+á cinofila antidroga Carabinieri

Giovedì, ore 07:12

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni presso altri Istituti scolastici del circondario

Si susseguono i controlli antidroga dei Carabinieri all’interno degli Istituti Scolastici nell’ambito della campagna della diffusione della “cultura della legalità”, organizzata e portata avanti dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari.

Questa mattina, a ricevere la visita dei militari della Tenenza di Bisceglie e del Nucleo Cinofili di Bari, è stato l’Istituto Superiore I.P.S.I.A. “Sergio Cosmai” di via Gandhi, dove è stato effettuato un controllo preventivo finalizzato alla verifica della presenza di sostanze stupefacenti nel contesto dell’istituto scolastico.

I militari, in concomitanza con il suonare della campanella, sono giunti sul posto con l’inseparabile pastore tedesco “Amun“, cane particolarmente addestrato per il rinvenimento delle sostanze stupefacenti.

Le attività si sono svolte sia all’interno dell’Istituto con la verifica dei locali di uso comune e delle aule nonché sulle pertinenze esterne. La particolare attività, concordata con la dirigenza scolastica dell’Istituto, ha consentito di rinvenire nella disponibilità di uno studente 15enne una dose di marijuana.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni presso altri Istituti scolastici del circondario.

1,751 Visite totali, 2 visite odierne