Redazione The Monopoli Times 20 febbraio 2014

2 voga Emanuele FiumeGiovedì, ore 18:45

da sinistra Paola Notarpietro-Daniela Pisani-Ivana Salerno- Mara Tropiano
da sinistra Paola Notarpietro-Daniela Pisani-Ivana Salerno- Mara Tropiano

Con un clima primaverile e la bellissima cornice della Torino monumentale, si è svolta la XXXI edizione della regata internazionale di fondo denominata “d’Inverno sul PO”. Manifestazione remiera internazionale che tradizionalmente vede ai nastri di partenza le compagini societarie più quotate e, spesso, come particolarmente è avvenuto in questa edizione, è palcoscenico con protagonisti equipaggi misti composti su indicazione dei responsabili tecnici nazionali.

Alla regata la Pro Monopoli – Surgelsud presente con i suoi atleti più forti, vince un oro, due argenti, un bronzo, rispettivamente nel quattro di coppia ragazzi con Daniele Annese (misto con Speranza Pra, N.Bixio, Moltrasio), nel quattro di coppia junior con Emanuele Fiume(misto con Elpis, M.M.Sabaudia, Lario) e Sara Monte che nel quattro di coppia junior femminile (misto con Corgeno, N.Bixio,Vittorino da Feltre) ha conquistato un significativo bronzo pur gareggiando, essendo ancora ragazza, nella categoria superiore. Alle manifestazione internazionale per quanto attiene le categorie agonistiche, hanno fatto da contorno le regate per i master e gli under 14.

Sara Monte -capovoga
Sara Monte -capovoga

Brillante l’argento acquisito dall’otto femminile master (misto con Saturnia) composto da Mara Tropiano, Ivana Salerno, Daniela Pisani, Paola Notarpietro, seconde a soli quattro secondi dalle vincitrici della canottieri Roma. Buona anche la performance di Michele Quaranta, giunto sesto nel quattro di coppia senior, anche se la sua prova non è adeguatamente valutabile in quanto facente parte di un equipaggio di cui alcuni elementi non erano ancora al top della forma. Quinta Alice Moretti in un equipaggio misto nella categoria quattro di coppia femminile senior.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

4,581 Visite totali, 2 visite odierne