DSCN1576
I pezzi di cornicione – Foto Paola Calabretto

Giovedì, ore 15:53

È accaduto in via Bixio

Lunedì tre febbraio alle ore 18.00 circa è stata sventata una tragedia quando da un cornicione di una finestra posta al quarto piano di un palazzo sito in via Bixio nei pressi dell’Ufficio Postale è caduto un pezzo della lastra di marmo sulla sede stradale non arrecando danni né a persone e né a cose.

Sul posto giungevano due pattuglie della Polizia Locale che provvedevano subito a delimitare subito la zona dato e notavano un altro pezzo della stessa lastra caduta che si era pure distaccata e rischiava di cadere sulla strada rovinando su persone e cose.

Un Agente del Corpo di Polizia Locale (N.S.) – mentre il resto della Pattuglia provvedeva a delimitare l’area di pericolo – si portava prontamente (letteralmente … di corsa !!) nell’appartamento interessato e, nonostante il pericolo, riusciva ad estrarre la rimanente lastra di marmo, rimuovendola dal prospetto dell’edificio ed eliminare la situazione di pericolo che si era determinata.

Agli Uffici tecnici comunali è stata inviata specifica comunicazione inerente la situazione di dissesto del prospetto dell’edificio per i provvedimenti di manutenzione urgente.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

347 Visite totali, 1 visite odierne