BASKET

Giovedì, ore 00:32
Ennesimo exploit per la Scuola Basket Action Now!-I Delfini Monopoli

Annata sportiva di grandi soddisfazioni per la Scuola Basket Action Now! – I Delfini Monopoli, che sta così festeggiando nel migliore dei modi il raggiungimento dei suoi primi 25 anni di attività.
Sono infatti giunte in questi giorni le convocazioni per le “Giornate Azzurre”, in programma nei giorni 11 e 12 febbraio alla presenza del tecnico federale Antonio Bocchino, per ben 7 atleti suoi tesserati, nati negli anni 1997, 1998, 1999 e 2000. Un risultato fantastico, che testimonia il valore del lavoro dei suoi bravi tecnici e dell’impegno dei giovani cestisti e delle loro famiglie.
A Cerignola si svolgerà l’allenamento dei nati negli anni ‘97 e ’98 e tra i 19 convocati ben 4 sono atleti in forza all’Action Now!: si tratta delle due guardie del ’98 Christian Palmitessa ed Andrea Calisi, del loro coetaneo Danilo Feruglio (ala) e del loro compagno di squadra nell’Under 17 Luca Centrone (ala). Un premio al lavoro di coach Sergio Carolillo e del suo assistente Massimo Morè, che stanno guidando in modo eccellente la crescita di questi ragazzi, non esitando quando possibile a proporli in campo anche nel difficile campionato senior di Serie D.
Sempre a Cerignola si svolgerà l’allenamento dei ’99 – 2000, tra i quali vi sarà il monopolitano Marco Formica, guardia/ala del 1999 che sta consolidando in questa stagione il suo talento grazie anche all’esperienza offertagli dalla partecipazione al campionato Under 15 Eccellenza con la società Mola New Basket 2012. Il sodalizio tra Mola ed Action Now!, nato in virtù della supervisione attenta di coach molto qualificati e stimati, sta producendo già ottimi risultati e merita fin d’ora di essere rafforzato e migliorato.
Prova ulteriore ne è la convocazione di Girolamo “Jerry” Susca, nato nel 2000, nell’allenamento che si svolgerà a Brindisi con tutti i migliori prospetti regionali nati nel suo stesso anno. Anche Jerry sta giocando a Mola allenato da Massimo Cazzorla, che sta lavorando in modo come sempre eccellente per il miglioramento tecnico, fisico e psicologico dei suoi giocatori.
In ultimo, ma non per importanza, vi è da segnalare la costante presenza di Giorgia Spagnulo tra le “Azzurrine” del ’99, lei che è più “giovane” di un anno. Una grande attestazione di stima da parte dei selezionatori FIP, che hanno intravisto nella brava play – maker monopolitana – allenata dall’ottimo Gianluca Monopoli – un’atleta di sicuro avvenire.
Per la Scuola Basket Monopoli davvero un momento d’oro, nell’anno delle… nozze d’argento con la pallacanestro!

UFFICIO STAMPA SCUOLA BASKET ACTION NOW! – I DELFINI MONOPOLI

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

168 Visite totali, 1 visite odierne