Pino Selicato - Foto Paola Calabretto
Pino Selicato – Foto Paola Calabretto
Mercoledì, ore 14:47

Il Comitato Costa Libera ci aggiorna sulla risposta del Presidente del Consiglio Aldo Zazzera

Il prossimo Consiglio Comunale dovrebbe celebrarsi tra pochi giorni e, tra i vari punti all’ordine del giorno, dovrebbe essere annoverata anche la famosa revoca della Delibera di Consiglio Comunale n. 51 del 9 dicembre 2013, proposta protocollata dal Comitato Costa Libera di Monopoli il 27 dicembre scorso.
“Ieri 4 febbraio 2014 – riferisce Pino Selicato del Comitato Costa Libera – è pervenuta la mail di risposta del Presidente del Consiglio Comunale Rag. Aldo Zazzera, in riscontro alla nostra mail del 31 gennaio 2014, nella quale facevamo presente che in data 27 dicembre 2013, era stata protocollata la proposta di convocazione di Consiglio Comunale avente come ordine del giorno la revoca della Delibera di Consiglio Comunale n. 51 del 9 dicembre 2013 e che, essendo trascorso più di un mese dalla predetta data, chiedevamo come mai non era stato rispettato il termine di 20 (venti) giorni previsto dal regolamento Comunale per la convocazione del Consiglio Comunale. La missiva precisa che non è stato possibile rispettare il termine di convocazione, per motivi di natura strettamente tecnico-formali previsti dall’art. 37 del Regolamento del Consiglio Comunale che recita testualmente: “la proposta di deliberazione deve essere accompagnata dai pareri espressi dagli uffici comunali interessati, i quali dovranno esprimersi entro 20 (venti) giorni dalla richiesta”. Viene affermato, inoltre – prosegue – che in data di ieri, 4 febbraio 2014, sono scaduti i giorni previsti dal Regolamento e che, pertanto, si attende il completamento dell’iter. Infine, il Presidente del Consiglio, assicura che il provvedimento, a conclusione della procedura, sarà iscritto all’Ordine del Giorno del prossimo Consiglio Comunale”.
Il comitato pertanto stringe un nodo al fazzoletto: «attendiamo fiduciosi che il provvedimento venga iscritto all’ordine del Giorno».
Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

311 Visite totali, 1 visite odierne