BASKETMartedì, ore 00:06

La compagine monopolitana recupera il derby perso contro l’Action Now

Una partita pressoché perfetta, quella giocata dall’AP nel terzo turno di ritorno casalngo contro la Junior Brindisi. Una gara iniziata bene e finita meglio. Dal primo secondo, i rossoneri sono apparsi completamente diversi rispetto al match di recupero di giovedì scorso contro l’Action Now: tanto gioco, tanti punti, tanti canestri, grande difesa ed attacco letale. Una prova superlativa per l’AP che potrebbe benissimo ambire a livelli più alti. Ottima tutta la squadra, che ha giocato usando molto il contropiede ed una difesa arcigna. Il nuovo arrivo Roberto Clemente si è subito ambientato, tirando fuori vere chicche cestistiche, capitan Allegretti, Pace e Sibilio con i loro interventi decisivi hanno frenato le scorribande degli avversari, mentre Cipulli, i due Gentile, Liuzzi, Laviola e Brunetti macinavano chilometri e canestri pesantissimi. Gli ospiti, invece, sono parsi sotto tono, forse provati dalla gara casalinga contro l’Aurora Brindisi vittoriosa ai supplementari.
Questi i parziali della gara:
Primo Quarto: 21-11
Secondo Quarto: 46-30
Terzo Quarto: 57-39
Quarto Quarto: 81-46
C’è poco da dire di un match a senso unico, con i rossoneri che hanno concretizzato praticamente ogni tiro a canestro e micidiali traiettorie balistiche dalla linea dei tre punti; impotenti gli avversari che hanno commesso molti errori mentre i tiri a canestro spesso erano incerti e poco precisi.
Alla fine è stata una bella gara ed il pubblico presente lo ha dimostrato.
Ora coach Alba deve costringere i giocatori a mantenere la concentrazione ritrovata, perché domenica fuori casa ci sarà ad attendere il Rutigliano, sconfitto all’andata, che cercherà di rifarsi anche della sconfitta contro il Santa Rita Taranto se non vuol essere il fanalino di coda della classifica, mentre l’AP deve assolutamente ottenere il terzo posto, attualmente del Mesagne.
La prossima gara si giocherà domenica 8 febbraio alle ore 19 a Rutigliano.

Ufficio Stampa
Ruben Rotundo

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

228 Visite totali, 2 visite odierne