DSCN3736Domenica, ore 21:15

La miniserie girata anche a Monopoli, in diretta tv

Clicca per vedere la diretta: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195.html?channel=Rai%201

BRACCIALETTI ROSSI è una storia semplice e speciale, profonda e forte: come la vita.
Una storia di amicizia, piena di coraggio e voglia di vivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in ospedale formano un gruppo e diverranno inseparabili: ragazzi che ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i giovani sanno fare.
L’amicizia, la volontà di sopravvivere, il coraggio e la voglia di superare se stessi sono alcuni dei temi di questa serie che unisce il grande romanzo di formazione, la commedia agrodolce del quotidiano e le fresche venature del “teen drama”.

LEO è il Leader, forte, coraggioso, sempre pronto a dare sostegno agli altri. Ma anche sensibile, delicato, sotto la sua scorza di duro.

VALE 
è il Vice-Leader, più riflessivo e calmo, più attento alle piccole cose, alle sfumature, ai bisogni anche inespressi degli altri.

CRIS 
è la Ragazza, in ogni gruppo di amici ce n’è almeno una, e lei – che è confusa e in cerca di se stessa – grazie agli altri troverà il coraggio per reagire, e alla fine lasciarsi andare e innamorarsi.Toni, il Furbo, è quello che tiene tutti su di morale anche nei momenti più difficili. E’ un ragazzo speciale, e gli altri ben presto se ne accorgeranno.

DAVIDE
, il Bello, è il meno affascinato dal gruppo che si sta formando: non vede l’ora di andarsene da lì, è sfrontato, aggressivo, ma i cambiamenti sono vicini e le prove che lo attendono lo faranno maturare.

TONI
, il Furbo, è quello che tiene tutti su di morale anche nei momenti più difficili. E’ un ragazzo speciale, e gli altri ben presto se ne accorgeranno.

ROCCO 
è l’Imprescindibile, così fondamentale che senza di lui il gruppo smetterebbe di esistere, e presto scopriremo il perché.Tutti loro troveranno nel gruppo dei veri amici – come non ne hanno mai avuti.

Questi sono i BRACCIALETTI ROSSI: con la loro intelligenza, fantasia e ironia, con il loro amore per la vita ci faranno entrare in un mondo reale e favoloso, duro, avventuroso, e commovente – proprio come è la vita. – See more at: http://www.braccialettirossi.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-f47a1aaf-8078-4040-8b11-4efb6ea01759.html#sthash.0fXqpblh.dpuf

I sei ragazzi protagonisti 

Leo, il Leader

Carmine Buschini

Vale, il Vide-Leader

Brando Pacitto

Cris, la Ragazza

Aurora Ruffino

Davide, il Bello

Mirko Trovato

Toni, il Furbo

Pio Luigi Piscicelli

Rocco, l’Imprescindibile

Lorenzo Guidi

Nei ruoli adulti
 

Piera, mamma di Rocco

Michela Cescon

Nora, mamma di Vale

Simonetta Solder

Dottoressa Lisandri

Carlotta Natoli

Nonno di Toni

Vittorio Viviani

Infermiere Ulisse

Lele Vannoli

Portantino Gionni

Bartolomeo Colucci

Asia, sorella di Leo

Federica De Cola

Dottor Abele

Carmelo Galati

Padre di Davide

Ignazio Oliva

Dottor Carlo

Niccolò Senni

Carola, sorella di Cris

Francesca Valtorta (2° ep.)

Padre di Rico

Simone Gandolfo (3° ep.)

Nicola

Giorgio Colangeli

 

con la partecipazione di Giampaolo Morelli

Padre di Vale

e di Andrea Tidona

Dottor Alfredi

e con Laura Chiatti

Lilia, compagna del padre di Davide


Regia

Giacomo Campiotti

Sceneggiatura

Sandro Petraglia
Giacomo Campiotti 

Fotografia

Stefano Ricciotti

Montaggio

Roberto Missiroli
Stefano Chierchiè 

Ideazione scene

Paola Bizzarri

Scenografia

Sabrina Balestra

Costumi

Cristina Francioni

Suono

Glauco Poletti

Trucco

Nadia Ferrari

–          Acconciature Aurora Gambelli Regia seconda unità Gisella Gobbi Supervisione brani editi e canzoni originali Niccolò Agliardi Musiche originali Stefano Lentini Edizioni musicali Curci – Palomar – Rai Edizione Gianni Monciotti Direttore di produzione Roberto Giliberto Produttore esecutivo Guido Simonetti Produttori RAI Sara Polese
Filippo Rizzello 
 Producer PALOMAR Marco Camilli con la consulenza di Aldo Spagnoli una co-produzione RAI FICTION – PALOMAR in collaborazione con BIG BANG MEDIA S.L. con il sostegno di APULIA FILM COMMISSION prodotto da
Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti

5,470 Visite totali, 2 visite odierne