Il Sudestival parte con Zoran

1509027_497496130359330_1228269121_n

Giovedì, ore 19:30

Venerdì 24 gennaio presso il Cinema Vittoria, la serata inaugurale del SUDESTIVAL 2014

Venerdì 24 gennaio alle ore 21 presso il Cinema Vittoria di Monopoli la serata inaugurale della XV edizione del Sudestival.
In linea con l’idea che da 15 anni l’Associazione Sguardi porta avanti nel sud est barese, il film che apre la manifestazione è Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto.
Presentato fuori concorso al Sudestival, la pellicola è stata premio del pubblico della Settimana della Critica all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Piccolo caso della cinematografia indipendente e opera prima del regista Oleotto, il film racconta la storia di Paolo (Giuseppe Battistion), quarantenne frustrato e bloccato nella provincia friulana. La sua vita si svolge prevalentemente all’osteria a oziare e bere vino, fino a quando non gli sarà affidato un quattordicenne lontano parente. Paolo è disgustato dall’essere zio, ma per fortuna Zoran è un campione di freccette e i campionati mondiali dal lauto premio sono alle porte.

In questa occasione saranno presenti in sala Domenico Vitto – sindaco di Polignano, Giuseppe Lovascio – sindaco di Conversano, Emilio Romani – sindaco di Monopoli e Lello Di Bari – sindaco di Fasano.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
http://www.sudestival.org/24-gen-serata-inaugurale/

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

1,880 Visite totali, 2 visite odierne