Ex Cementeria, incontro con la proprietà

DSCN3016Venerdì, ore 12:17

Si è discusso dei lavori di demolizione e del futuro dell’area

 

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e l’Assessore alla Pianificazione Integrata del Territorio e Demanio Stefano Lacatena hanno incontrato questa mattina a Palazzo di Città i vertici della società SoleMare che ha acquisito l’’area dell’ex cementeria.

«Avevamo preso un impegno con la città e con i comitati cittadini di convocare la proprietà. Lo abbiamo fatto questa mattina affrontando le questioni del proseguimento della demolizione e del metodo attraverso il quale dovrà decidersi il futuro sviluppo dell’area», sottolinea il Sindaco.

«Per quanto riguarda i lavori di demolizione i programmi rimangono invariati e la proprietà si è impegnata a continuare gli interventi attualmente sospesi. Come avevo già avuto modo di chiarire ci sono quattro mesi di ritardo rispetto al programma previsto dall’Italcementi e forse qualche altro ritardo si potrebbe accumulare a causa dei tempi necessari per l’azienda a subentrare nella titolarità della concessione demaniale. In ogni caso, ritengo che la demolizione si possa concludere prima dell’estate», evidenzia Romani.

 

«Alla proprietà abbiamo evidenziato la necessità di avviare un percorso partecipato nella definizione dello sviluppo futuro dell’area e che ogni passaggio sia discusso attraverso la Prima Commissione Urbanistica allargata ai comitati e alla società civile», conclude il Sindaco.

1,246 Visite totali, 2 visite odierne