naturalMENTE presenta “SAMSARA”

315327_344498622296268_487406465_n

Mercoledì, ore 12:35

Riprendono gli appuntamenti settimanali del mercoledì all’interno della Saletta parrocchiale della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù

“naturalMENTE” è la campagna di sensibilizzazione ed informazione ambientale (…e non solo) organizzata da cittadini accomunati da uno spirito di profondo rispetto verso l’ambiente che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle emergenze ambientali del nostro Pianeta, invitando la gente a condurre un sano stile di vita in armonia con tutto quello che ci circonda.

A costo zero per chi partecipa e profitto zero per chi organizza!

Una serata di incontro, aggregazione, riflessione, scambio di idee ed esperienze per chi si riconosce negli ideali ambientalisti. A fine serata sarà possibile degustare le prelibatezze culinarie, possibilmente in linea vegana o vegetariana, cortesemente offerte da chi sarà disposto a prepararle e condividerle con tutti i partecipanti.

Questa settimana verranno mostrati frammenti del film SAMSARA il film che vede il ritorno del regista Ron Fricke diciannove anni dopo l’uscita del film “Baraka”.

“Samsara” è una parola sanscrita che significa “l’infinito girare della ruota della vita” ed è il punto di partenza per i realizzatori, alla ricerca di della sfuggente interconnessione che attraversa le nostre vite. Girato in pellicola per un periodo di quasi cinque anni in venticinque paesi, Samsara, senza dialogo o testo descrittivo, ci trasporta in luoghi sacri, zone sinistrate, siti industriali, e meraviglie naturali sovvertendo le nostre aspettative di un documentario tradizionale e incoraggiando le nostre interpretazioni interiori, ispirati da immagini e musica che fondono l’antico con il moderno.

Al pari di “Baraka” visto in un precedente appuntamento della campagna, anche “Samsara” vi stordirà per la bellezza delle immagini.

L’appuntamento è per stasera, ore 20:30 presso la saletta parrocchiale del Sacro Cuore di Monopoli.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

2,199 Visite totali, 2 visite odierne