foto Gabriele Tedeschi - 1997
foto Gabriele Tedeschi – 1997

Martedì, ore 00:00

Netta sconfitta sul campo della capolista Altamura, in un match condizionato dalle troppe assenze     

 

Nell’ultima gara del girone di andata si interrompe bruscamente la striscia di vittorie della Retrò Store Monopoli, che rimedia ad Altamura una sconfitta di larghe proporzioni (90 – 53 il finale) al termine di una gara segnata già dopo i primi 20 minuti.

La capolista Libertas si è dimostrata squadra troppo forte per il team monopolitano, che nella circostanza è sceso in campo privo di elementi del calibro di Leo Dimola, Claudio Centrone e dei fratelli Stefano e Fabrizio Russano. Una formazione decisamente rimaneggiata a causa di infortuni e guai vari, che hanno privato coach Carolillo della possibilità di giocare una gara più equilibrata e divertente, come si auspica possa accadere in futuro.

Dall’altra parte i padroni di casa hanno dimostrato di avere il massimo rispetto per l’Action Now! in virtù delle 4 vittorie consecutive di fine 2013, partendo a razzo e lasciando in campo i migliori per l’intero incontro. L’ampio divario si spiega anche così, ma Carolillo e Morè hanno approfittato dell’occasione per far giocare gli Under 17 contro alcuni giocatori “illegali” per la categoria quali Barozzi, De Bartolo, Fui e Radovic, ricevendo dai ragazzi delle risposte molto interessanti. Esordio in serie D per Gabriele Tedeschi, classe 1997, che ha ben figurato, iscrivendo anche 2 punti a referto.

Domenica altra trasferta proibitiva, si va a Vieste sul campo della squadra 2^ in classifica che sta contendendo proprio all’Altamura la promozione diretta, forte dei suoi 2 giocatori USA. Altra buona opportunità per maturare preziosa esperienza, in vista degli impegni decisamente più abbordabili che seguiranno.

Nel frattempo è ripreso anche il campionato Under 17 Elìte e l’Action Now! nel 2° turno di ritorno ha ritrovato successo e sorriso vincendo a Ceglie per 69 a 39. Prossimo impegno a Ruvo, trasferta che dirà molto sulle attuali possibilità dei giovani monopolitani, alla ricerca del miglior piazzamento possibile in vista della successiva fase play – off.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI
Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

1,109 Visite totali, 2 visite odierne