Monopoli vs Mariano Keller: i convocati biancoblu

Formazione Monopoli - Foto Giovanni Barnaba
Formazione Monopoli – Foto Giovanni Barnaba

Sabato, ore 23:13

Si attendono sorprese per Muro e Bellomo dalla Curva Nord. LE TARGHE

Qualunque sarà il risultato a fine match, il 12 gennaio 2014 allo Stadio Comunale “Vito Simone Veneziani” sarà una giornata memorabile.

Dopo la schiacciante vittoria in quel di Manfredonia, mentre sale la spasmodica attesa per la 18^ Giornata di Campionato Nazionale di Serie D Girone H tra l’SS Monospolis ed il Mariano Keller, per cui i tifosi biancoverdi, prima del fischio d’inizio previsto per le ore 16:30, hanno preparato una sorpresa (due targhe ricordo) per l’ex centrocampista centrale difensivo del Monopoli in C1 nell’ormai lontana stagione calcistica 1984-85, oggi allenatore bianco blu Ciro Muro e, per l’ex Presidente biancoverde Pasquale Bellomo (che saranno ospiti del match), l’ufficio stampa del Mariano Keller annuncia che in casa biancoblu è tutto pronto per la trasferta monopolitana.

Dopo la rifinitura effettuata nella mattinata di oggi sul campo in sintetico del “Paudice”, Mister Muro potrà contare di una rosa quasi al completo, in quanto dovrà rinunciare: “agli infortunati Amico e La Torre e allo squalificato Marseglia, appiedato per un turno dopo la quarta ammonizione”.

Tuttavia, potrà consolarsi col nuovo acquisto appiedato in settimana: il centrocampista Antonio Tarascio (classe ’90), svincolatosi dalla Turris a fine novembre e con un passato nell’Arzanese in Lega Pro: “Tarascio è la giusta pedina che serviva alla Keller per rimpolpare d’esperienza la zona nevralgica del campo, come conferma lo stesso Muro: «È il centrocampista di quantità e qualità di cui avevamo bisogno; ci avrebbe dato una grossa mano averlo con noi già dall’inizio. A centrocampo ho diversi giocatori molto tecnici, ma ci serviva uno proprio con le sue caratteristiche. Domani affronteremo una altra squadra candidata a vincere il campionato, noi stiamo bene, i ragazzi si sono allenati con impegno ed andremo a Monopoli, come sempre, per fare la nostra partita. Per me sarà una giornata molto particolare, per i miei trascorsi in maglia biancoverde. Monopoli è stata una tappa molto importante della mia carriera: so che loro mi ricordano con affetto ed io porto sempre città e tifosi nel mio cuore. Sono diversi anni che manco da quello stadio e tornarci da allenatore sarà molto emozionante»

I convocati biancoblu:

Bosco
Cicatiello
Della Corte
Dragone
Falzarano
Ferrara
Fragiello
Gala
Marzocchi
Mazzeo
Micallo
Napoli
Noviello
Parisi
Roghi
Santaniello
Solano
Sorrentino
Tarascio
Tommasini

LE TARGHE1150959_642712629100927_79657249_n
1522174_642712529100937_900035841_n

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

1,216 Visite totali, 2 visite odierne