IMG_20140109_131348

Mercoledì, ore 12:30

Un giovane sbanda sulla S.P. 212 che collega il Capitolo alla Selva di Fasano. LE FOTO

Fortunatamente non ha avuto nessuna conseguenza lo schianto, avvenuto questa mattina nell’agro monopolitano, di una Renault Clio di color nero.

Il giovane,  a bordo del mezzo sulla Strada Provinciale 212 denominata “Frangisto Mare” (che collega la nota località balneare del Capitolo alla Selva di Fasano) che si dirigeva in direzione Monopoli – per cause ancora da accertare – dopo aver percorso l’ultima curva (già teatro di altri incidenti stradali) ne avrebbe perso il controllo uscendo fuori strada sulla propria destra.

Una volta urtato sulla base di roccia della collina monopolitana, la Renault sarebbe sbalzata finendo sul guard rail nella corsia opposta.

Miracolato il conducente che ha riportato soltanto lievi ferite, immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e trasferito presso il “San Giacomo” di Monopoli per ulteriori accertamenti: il guard rail ha perfettamente retto all’urto, evitando il peggio.

Oltre a poter incunearsi all’interno della vettura, il guard rail cedendo avrebbe potuto farla cadere in un dirupo dedito alla coltivazione delle olive, dove un anziano contadino stava effettuando alcuni lavoretti nel proprio terreno.

A regolare il traffico ed effettuare i rilievi di rito sono intervenuti gli agenti del locale Comando di Polizia Municipale, mentre si è ripulito l’asfalto dai detriti ed il carro attrezzi Aci De Martino ha provveduto alla rimozione del mezzo.

ALTRE FOTO: http://www.flickr.com/photos/103043165@N07/sets/72157639584732304/

1,154 Visite totali, 2 visite odierne