Mercoledì, ore 13:53

A brevissimo e per tutto il mese di gennaio 2014 cominceranno le riprese. Aperti i casting

 

di Paola Calabretto, giornalista
di Paola Calabretto, giornalista

Cresce la notorietà di Monopoli in ambito cinematografico.

Dopo le miniserie di Rai Fiction “Tutta la musica del cuore” e “Braccialetti rossi” e, la commedia “Pane&Burlesque”, ferve l’attesa per le riprese del prossimo lungometraggio “Noi siamo Francesco”, che sarà girato a brevissimo e per tutto il mese di gennaio 2014 tra Bari, Monopoli e Polignano a Mare.

Prodotto da Arancia Cinema e sostenuto economicamente da Fondi FESR dalla Fondazione Apulia Film Commission (che promuove lo sviluppo della cultura cinematografica nel territorio regionale e il sostegno all’industria audiovisiva attraverso il “Centro Studi, formazione e ricerca sul cinema e l’audiovisivo”, nato per favorire le attività formative, il networking scientifico e lo stimolo ai film studies, realizzati in collaborazione con le Università e i centri di eccellenza regionali) per 65.535 euro, con la regia di Guendalina Zampagni, “Noi siamo Francesco” narrerà della storia di Francesco (studente di filosofia focomelico), della sua amicizia con Stefano e del suo amore per Maddalena, complicato dall’handicap.

Perciò, l’Arancia Cinema “recluta”:

Ragazzo – 19/25 anni, magro, piccolino, mediterraneo, sempre scattante e pieno di energia, una irresistibile bonoria canaglia, con accento pugliese ben evidente.

Ragazza – 19/25 anni, ragazza normale, non troppo bella, di carattere forte ma anche spiritosa, con accento pugliese ben evidente.

Donna – 50/60 anni, signora del popolo, che da anni lavora come tata e domestica in casa di Francesco, rotondetta e con viso dolce, con parlata pugliese molto stretta.

Uomo  – 50/60 anni, professore universitario di filosofia, uomo distinto, di grande fascino ma che incute terrore tra i suoi studenti.

È possibile partecipare ai provini solo se si è pugliesi ed inviando prima foto, curriculm e recapiti all’indirizzo guendalina.z@libero.it.

La prossima settimana l’Arancia Cinema contatterà i selezionati per fissare un provino su parte.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

560 Visite totali, 1 visite odierne