Questo slideshow richiede JavaScript.

Sabato, ore 00:00

La mostra di manifesti storici del cinema italiano a Monopoli anticipa la storica rassegna d’autore

Venerdì 20 dicembre, alle ore 19, presso il Castello “Carlo V” di Monopoli è stata inaugurata SGUARDI e RICORDI – Manifesti storici del cinema italiano, a cura dell’Associazione Sguardi.

La mostra, in esposizione per tutto il periodo natalizio e fino al 18 gennaio, è realizzata in collaborazione con la Mediateca Regionale Pugliese e vede la partecipazione del Conservatorio “Nino Rota” Monopoli, che curerà il previsto concerto di chiusura del 18 gennaio su musiche di Rota e colonne sonore del cinema italiano.
La mostra sarà itinerante e sarà visitabile nelle città del SUDESTIVAL 2014: dopo il Castello di Monopoli, sarà allestita presso il Museo “Pino Pascali” di Polignano a Mare e, infine, presso il Castello di Conversano.

L’ingresso è libero.

Sguardi e Ricordi si configura come anticipazione della nuova edizione del SUDESTIVAL, sugli schermi pugliesi dal 24 gennaio 2014 al 21 marzo.
Gli ospiti, i film in concorso e le novità del prossimo SUDESTIVAL saranno presentati alla stampa dal direttore artistico Michele Suma martedì 14 gennaio alle ore 11 al Cineporto di Bari.

Sguardi e Ricordi è un progetto dell’Associazione Sguardi in collaborazione con la Mediateca Regionale Pugliese e con il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, patrocinato dalla Città di Monopoli.
Un ringraziamento ai partner Maurizio MeoLloyd Italico – agenzia Antonio Fanizza e Cerealfit.
Si ringraziano l’architetto Franco Longano per la consulenza espositiva e Felice Di Bello per il contributo all’allestimento.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

369 Visite totali, 1 visite odierne